671_Abc-Volpino.qxdDopo due gare lontani da casa, rispettivamente ad Ora e ieri a Chiavenna per il derby lombardo, i Bandits Varese tornano domenica sera (ore 19.30) nel fortino del PalAlbani dove hanno sempre vinto. Contro Como, Fiemme e Feltreghiaccio sono arrivate infatti tre vittorie importantissime che hanno consentito a Varese di scavare un solco rassicurante con le ultime della classe e, anzi, di portarsi in piena zona playoff.

L’obiettivo di fare punti soprattutto sul ghiaccio amico è finora stato rispettato appieno e Teruggia e compagni non vogliono fermarsi proprio ora che a Varese arriva il Pergine. “È una squadra che storicamente ci ha messo spesso in difficoltà e che in casa nostra ha sempre disputato ottime gare. Dobbiamo invertire questa tendenza e conquistare il quarto successo di fila al palaghiaccio – spiega Francesco Borghi -”.

Il Pergine è reduce da due vittorie consecutive contro le ultime della classe Chiavenna e Feltreghiaccio che hanno risollevato almeno un po’ il morale e la classifica dopo un avvio di campionato zoppicante: “Finora il Pergine ha inanellato dei risultati strani, non in linea con quelli degli altri anni, ma, guardando i nomi dei giocatori nel roster, posso dire che è comunque una compagine tosta, costruita con un buon mix tra giovani ed elementi di maggiore esperienza. Non dobbiamo sottovalutare l’impegno e dare come sempre il massimo per festeggiare ancora davanti ai nostri tifosi – conclude Borghi”.
La diretta della gara si potrà sentire su Radio Village Network.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Luca Mutti)