Una stagione molto favorevole per il GS ENS Varese quest’anno: campioni d’Italia FSSI (Federazione Sportiva Sordi Italiani) sia nel basket che nel Dodgeball.

GS ENS VARESE BasketMa non è finita qui: per quanto riguarda il basket, i sordi varesini hanno un sogno: partecipare all’Eurocup dei sordi che si terrà a Lodz (Polonia). Già a partire da agosto era stata istituita una raccolta fondi online (ancora presente attraverso il seguente URL: http://www.sportsupporter.it/progetti_dettaglio/id-361.) per poter aiutare questi ragazzi a realizzare questo sogno.

Ma non mancheranno altre iniziative sportive molto interessanti: domenica 17 settembre durante la ”Festa dello sport” di Oleggio alcuni giocatori faranno una partita dimostrativa contro la squadra della stessa Oleggio dalle 11.30 alle 12.30. Ci sarà anche un gazebo utilizzato per la raccolta fondi.

SuperCoppa GS ENS VARESE vs ASD Sordi Pesaro locandinaAnche il prossimo weekend sarà all’insegna dello sport. Sabato 23 settembre alle ore 18.00  il GS ENS Varese affronterà l’ASD Sordi di Pesaro per la finale della Supercoppa italiana di basket FSSI. Tale partita si svolgerà al PalaDallaChiesa in via San Donato 19 a Sesto Calende ed è organizzato dall’ENS di Varese e la Basket School di Sesto Calende.

Inoltre dal 20 settembre parte il progetto “In forma tutti insieme”, un’iniziativa ideata proprio dal GS ENS Varese per tutti gli appassionati di sport, sia sordi che udenti. Si tratta di praticare uno sport su prenotazione presso la tensostruttura di via Morselli 10 a Varese ogni mercoledì dalle 20.30 alle 22.30. Dal calcio al dodgeball, dal basket  alla pallavolo al dodgeball fino ad altri sport.

E come ultima iniziativa social è nato l’account Instagram ufficiale del GS ENS Varese, dove potrete seguire e sostenere tutte le novità sportive  “followando” l’account @gsensvarese1970.

Il presidente Cristian Gnodi esprime quindi la sua soddisfazione: “Siamo veramente felici di poter portare tante novità. Abbiamo sempre detto che lo sport è per tutti e attraverso queste iniziative sportive vogliamo dimostrarlo sempre di più.” E sull’Eurocup in Polonia “Il nostro obiettivo è dimostrare che ci crediamo e di poter mostrare anche all’Europa quanto valiamo!”. 

[email protected]