Lunedì 8 maggio alle Ville Ponti di Varese, in piazza Litta, si terrà la sesta edizione del Premio Varese Sport, manifestazione ideata dal nostro editore Sunrise Media e diventata un appuntamento fisso dal 2012. A partire dalle 20.30 saranno premiati i migliori atleti della stagione sportiva e le società più rappresentative del nostro territorio. La serata è aperta a tutti a ingresso gratuito.

23 premio varese sport 2016  marotta lazaarOSPITI D’ECCEZIONE – Dopo Giuseppe Marotta, ospite d’eccezione della scorsa edizione, quest’anno saliranno sul palco tante altre personalità sportive come il varesino Umberto Gandini, amministratore delegato della Roma dal ricco passato milanista, e Andrea Azzalin, il preparatore atletico reduce dalla favola del Leicester City con Claudio Ranieri.

ATLETA DELL’ANNO – A contendersi il titolo di Atleta dell’anno ci sono: Giancarlo Ferrero, capitano della Pallacanestro Varese, la pallavolista della Uyba, Federica Stufi, il pallanuotista Valentino Gallo, in forza alla BPM Sport Management, il centrocampista della Pro Patria, Donato Disabato, il difensore del Varese, Michele Ferri e il centrocampista della Varesina, Diego Frugoli. Il vincitore sarà deciso dal popolo sportivo che può esprimere la sua preferenza (una volta al giorno) cliccando qui. Le votazioni chiuderanno alle 12 di lunedì 8 maggio e i voti dei lettori saranno sommati a quelli della giuria tecnica composta dai giornalisti sportivi del nostro territorio.

PREMI – Riconoscimenti per i tanti anni di attività alla Canottieri Varese e al Piede d’Oro, premi alla carriera al calciatore Mavillo Gheller e al giornalista Sergio Gianoli. I due premi Culla dello Sport quest’anno andranno a Insubria Calcio e LuinoVolley. Sarà consegnato anche il Pallone d’Oro Calcio Dilettanti ai migliori giocatori dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, nominati dagli allenatori e votati dai nostri cari lettori.

INTRATTENIMENTO – L’evento si aprirà con la consegna delle sagome della Pallacanestro Varese andate all’asta nei giorni scorsi e la Fondazione Onlus Giacomo Ascoli riceverà l’assegno benefico di mille euro. A intrattenere il pubblico in sala ci penseranno la Nuova Ginfit di Buguggiate e il Foyer della Danza con le loro esibizioni. Una serata da non perdere aperta a tutti, vi aspettiamo numerosi. La serata sarà interamente trasmessa in diretta sul nostro sito www.varesesport.com e trasmetteremo live anche sulla nostra pagina facebook.

EDIZIONI PRECEDENTI:
2012
2013
2014
2015
2016

redazione@varese-sport.com