Tripletta di vittorie per la pallacanestro femminile Gavirate.
Sabato pomeriggio 28 gennaio le U16 affrontano tra le mura di casa Ardor Bollate e vincono per 49 a 46. L’incontro di andata aveva visto soccombere le giovani lacuali  per 10 punti. E’ scaturito un match intenso ed equilibrato, combattuto fino all’ultimo con le gaviratesi che lottano per mantenere il vantaggio  e le avversarie che rispondono ad ogni canestro. Grande prestazione di Anela Bajric autrice di 28 punti.

Nella fase serale di sabato “cameo” con la squadra senior nel Campionato di Serie C che porta a casa un’importante vittoria a Legnano contro Carroccio con il risultato di 49 a 58 e settimo successo consecutivo. Con i parziali 14-18, 26-36, 34-46, 49-58, Gavirate ha preso in mano la regia della gara dal fischio iniziale governandola fino alla fine. Molti momenti di bella pallacanestro con contropiedi, dai e vai, passaggi semplici ed efficaci alternati a pochi attimi di stanchezza e poca lucidità al tiro.

Il weekend vincente per la società del Presidente Paronelli termina domenica pomeriggio con la vittoria delle U14 contro Mozzate Basket Viva. Le tre formazioni sono tutte allenate da Alessio Crugnola (coadiuvato nelle U16 da Elisa Sessa e nelle U14 da Valentina Vezzù entrambe giocatrici della Serie C).

Sabato prossimo 4 febbraio la prima squadra incontrerà nella propria palestra della Scuola Media ” Carducci” di Via Fermi Canegrate, al momento un gradino più sopra in classifica.

 

CARROCCIO LEGNANO – GAVIRATE: 49-58
Legnano
: Stroppa 15, Bonzini, Bitetto 2, Flagello 2, Boscolo 6, Temperini, Capitan Pirotti 16, Magalli, Cislaghi.
Gavirate: Frontini 3, Zaffaroni 16 (di cui 3 bombe), Capitan Merlo 6, Manli 3 (una tripla), Vezzù 6, Sciutti Micaela 8, Sciutti Valentina 6, Viola, Bassani 8 (di cui una bomba), Siragusa, Ferrari, Madonna 2.

Alessia Chiesa