UYBA e Pomì Casalmaggiore si sfideranno domani sera (ore 20.30 al Palayamamay) nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Cev. L’andata ha sorriso alle biancorosse che hanno espugnato il PalaRadi di Cremona per 3-0 e domani sera Pisani e compagne hanno la possibilità di qualificarsi per la finalissima della competizione, già vinta nel 2010 e nel 2012; per farlo dovranno fare propri due set.

Su entrambi i fronti (UYBA e Casalmaggiore), tuttavia, gli ultimi giorni hanno portato alcuni guai fisici.
Le farfalle dovranno rinunciare di nuovo a Pisani, alle prese con acciacchi alla schiena, ma ieri sera il successo nell’andata degli ottavi dei playoff scudetto a Monza contro il Saugella Team Monza ha lasciato qualche strascico: Berti ha avvertito una fitta alla schiena, Fiorin ha lasciato il campo a Moneta per un fastidio al collo e anche Diouf è stata lasciata a riposo precauzionale per i noti disturbi al ginocchio. Tutte e tre, comunque, domani sera dovrebbero essere regolarmente in campo.

La Pomì Casalmaggiore, invece, deve fare i conti con l’infortunio della sua regista titolare: l’ex farfalla Lloyd. La statunitense, infatti, ieri sera in allenamento si è “procurata una contusione al mignolo della mano sinistra che all’esame del dottor Antonio Bonanno ha evidenziato una frattura alla prima falange“, come si legge dal comunicato diramato dalla società cremonese. Lloyd, immobilizzata alla mano, salterà sicuramente il match di domani sera e magari anche almeno gara-1 dei quarti di finale dei playoff scudetto.
Dovrebbe però tornare da titolare l’opposto croato Fabris, ferma da qualche settimana dopo l’operazione al menisco del ginocchio destro.

Laura Paganini
(foto http://www.volleyballcasalmaggiore.it)