Dopo la sconfitta rimediata a metà dicembre in casa contro L’Aquila (capolista del Campo Grande), i Wild Boars tornano in campo domani alle 15.30 al Palasport di Carnago per sfidare i Firelions Serenissima. Una sfida importante quella tra i varesini e i veneti: entrambe le formazioni hanno 3 punti in classifica, anche se i Firelions hanno disputato un incontro in meno. Per i Wild Boars il Campo Grande non ha regalato fino ad ora grandi soddisfazioni, ma una vittoria sabato permetterebbe di tirare un sospiro di sollievo dopo l’inizio difficile.

Ma i Wild Boars, nel mese di gennaio che è appena cominciato, non si giocheranno le proprie carte solo in campionato. Il 15 gennaio a Carnago è attesa la seconda giornata del girone di Coppa Italia, con i varesini che affronteranno due avversarie di Milano (Molotov e Spartak) per provare a centrare la qualificazione alle Final Four nazionali. I ragazzi di Ceccutto avevano molto ben figurato nel primo turno (disputato a Melegnano il 16 ottobre), vincendo entrambe le gare contro le rivali del gruppo lombardo.

Diversa la situazione per quanto riguarda il Campo Piccolo: il torneo ripartirà il 22 gennaio e, fino ad ora, ha visto la compagine varesina dettare legge nel suo girone. Quattro vittorie in altrettante partite nel girone lombardo, con lo scontro diretto contro i Milano Molotov già disputato e vinto (per 5-4). Nel prossimo raduno (in programma per il 22 gennaio a Sesto San Giovanni) le due squadre si affronteranno nuovamente. I Wild Boars se la vedranno poi con il JRC Ispra, che ha fino ad ora collezionato 4 punti.

Filippo Antonelli