21.4 C
Comune di Varese
Home UYBA Volley Fiorin: “Punti fondamentali”. Negretti: “Contenta per Giulia”. Havlickova: “Qui è casa mia” – VIDEO

Fiorin: “Punti fondamentali”. Negretti: “Contenta per Giulia”. Havlickova: “Qui è casa mia” – VIDEO

0
Fiorin: “Punti fondamentali”. Negretti: “Contenta per Giulia”. Havlickova: “Qui è casa mia” – VIDEO

Sono contenta – commenta Valentina Fiorin dopo la vittoria piena contro Scandicci, sua ex squadra -. Siamo partite bene, poi abbiamo avuto un momento di flessione, anche se siamo state brave a riprendere il filo nei momenti decisivi e a conquistare i set. Nel terzo parziale non abbiamo proprio giocato, mentre nel quarto siamo ritornate e abbiamo condotto in porto la sfida. Ora prima di andare a Firenze, dove vogliamo riscattare la prova opaca offerta all’andata, ci aspetta il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Cev; sappiamo che in Bielorussia il Minchanka Minsk sarà ben diverso da quello visto qui, ma noi siamo ben decise a proseguire il nostro cammino”.  

Bravissima anche Beatrice Negretti che, in battuta, ha messo praticamente in ghiaccio il primo set: “Siamo felici per ciò che abbiamo fatto e dimostrato stasera. Siamo sempre state sul pezzo, abbiamo tenuto bene in tutti i set tranne nel terzo che è stato fin da subito difficile e abbiamo ripreso il filo dopo il ko infrasettimanale di Cramona. Questa è una vittoria che ci voleva e sono contenta anche per Giulia Pisani che ha messo il suo sigillo sulla partita”. 

Acclamata dai tifosi e omaggiata da un mazzo di fiori è Aneta Havlickova, rimasta nei cuori biancorossi. “Tornare qui per me è emozionante e mi sento sempre come se fossi a casa. I supporters di Busto sono molto affettuosi e bravi nei miei confronti e credo che stasera si siano goduti una bella sfida tra due squadre che hanno giocato una buona pallavolo“.

LEGGI ANCHE:
RISULTATI E CLASSIFICA
LA PARTITA
LE PAGELLE
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini