Un altro passo in campionato per le Azalee che, nel girone C, hanno ottenuto il secondo pareggio consecutivo, stavolta arrivato in casa contro il Real Meda. Domenica scorsa sul campo di Gallarate è finita 1-1.
Le padrone di casa non perdono tempo e sono pericolose dopo soli 2 minuti: Tamborini stoppa e gira di destro sfiorando la porta. Il Meda non resta a guardare e, appena un minuto dopo sfiora la rete con Dubini in volo su calcio d’angolo. Anche le Azalee ci provano su angolo al 28′: Ripamonti respinge coi pugni, arriva Brunini che si coordina e con un tiro al volo colpisce l’incrocio dei pali.

Nella seconda frazione di gioco è tutta un’altra storia, le padrone di casa salgono in cattedra. Gli innesti di Barbini a destra e Seghetto a sinistra danno profondità alla manovra rossoblù e le due occasioni più nitide arrivano proprio dalle neoentrate. Al 34′ c’è però la doccia fredda con il tiro di La Fiosca che rimbalza davanti a Moro e schizza in rete. La reazione è immediata e all’89’ arriva il meritato pareggio: punizione dalla destra e bomber De luca che di sinistro pennella una parabola da cineteca. Finisce 1 a 1 all’Atleti Azzurri d’Italia.

Domenica prossima le Azalee saranno di nuovo impegnate contro una delle trentine, l’Azzurra San Bartolomeo; dopodiché testa alla Coppa Italia. Mercoledì 12 aprile disputeranno gli ottavi in casa contro il Brescia, formazione di Serie A campione d’Italia.

Nel frattempo, lunedì sera, la società ha ricevuto  il premio “Alfredo Speroni”, assegnato in collaborazione con Associazione Arbitri Varese,ritirato dalla dirigente Giusy Rogginai.

RISULTATI 21^ TURNO
Azalee-Real Meda 1-1

Mozzecane-Azzurra San Bartolomeo 0-1
Inter-Milan Ladies rinviata
Orobica-Valpolicella 0-0
Pro San Bonifacio-Riozzese 0-1
Sudtirol-Vicenza 1-1
Trento-Unterland Damen 1-5

CLASSIFICA
Valpolicella 54
Inter* 51
Pro San Bonifacio 45
Orobica 36
Real Meda 32
Unterland Damen 30
Riozzese 30
Trento 29
Mozzecane 28
Azalee 25
Milan Ladies* 22
Azzurra S.Bartolomeo 15
Vicenza 9
Sudtirol 0
*una partita in meno

PROSSIMO TURNO – 22^ giornata (9 aprile)
Azzurra San Bartolomeo-Azalee
Valpolicella-Sudtirol
Milan Ladies-Orobica
Pro San Bonifacio-Mozzecane
Riozzese-Inter
Unterland Damen-Real Meda
Vicenza-Trento

e.c.