Tanto gioco, nove gol, che sarebbero anche potuti essere di più, e finalmente la prima vittoria stagionale. Torna a sorridere la Von di coach Gesuato che affonda la Marina Militare La Spezia concludendo la gara sul 9-4.
Gestione ottimale delle inferiorità numeriche nei primi due tempi perle varesine, un po’ meno nella seconda metà dell’incontro, con un totale di 3 gol subiti su 11 espulsioni (più un rigore, tirato sul palo). Buone anche le superiorità, con 4 reti su 8 occasioni. Più in generale è stata una gara mai in discussione, dove le Von Ladies si sono subito portate in avanti e ci sono rimaste fino alla fine dell’incontro.
Di contro le liguri trovano in Michela Pisacane un terminale offensivo degno di nota, capace di creare qualche grattacapo alla retroguardia di casa.
Mattatrici di giornata la coppia Cerutti – Wickliffe che si fanno sentire con una tripletta a testa, ma molto anche le più giovani che non mostrano alcun timore.
Rotto il ghiaccio ora in casa si spera che questo posso essere il primo successo di una serie di risultati positivi che possa spingere le varesine a risalire la classifica. 

IL TABELLINO
Von – Marina Militare La Spezia 9-5
Parziali: 3-1, 3-2, 2-0, 1-2
Von (tra parentesi i gol): Perego, Wickliffe (3), Baruffato, Bottiani, Vidale, Caverzaghi, Guelfi, Brusco, Cerutti (3), Moroni (2), Ielmini, Daverio B. (1), Giannoni
Marina Militare La Spezia (tra parentesi i gol): Imperatrice, Righi, Pistolesi, Ricotta, Santeramo, -, Pisacane M. (4), Mariano, Pisacane C., Fioribello, Bonati, Storai (1), Malacalza

RISULTATI (5° turno): Imperia-Firenze 10-6, Genova-Trieste 12-4, Florentia-Verona 14-5, Quartu Sant’Elena-Como 10-13, Varese Olona Nuoto-La Spezia 9-5.

CLASSIFICA: Imperia e Florentia punti 15; Como 10; Quartu Sant’Elena e Genova 9; Verona 7; Trieste 6; Varese Olona Nuoto 3; La Spezia e Firenze 0

PROSSIMO TURNO – – Domenica 26/2, ore 14: Trieste-Quartu Sant’Elena; ore 15: Como-Imperia, Firenze-Varese Olona Nuoto; ore 16.30: Verona-Genova; ore 18: La Spezia-Florentia.

Mariella Lamonica