Il big match dei big match: Fagnano – Gorla. E’ indubbiamente questa la sfida che salta all’occhio osservando il turno numero undici, anche se non sarà l’unica a suscitare scalpore e a regalare emozioni. Trasferte insidiose anche per Valceresio e Arsaghese, così come per il Cas di mister Cau

LA SFIDA CLOU – Inutile girarci attorno: quando ad agosto sono usciti i calendari, in tanti armati di matita rossa hanno cerchiato la data del 19 novembre poiché domenica di scontro diretto fra due compagini vogliose di fare il salto in promozione, ovvero Fagnano e Gorla Maggiore. Sarà perciò questa la gara più affascinante ed importante di questo turno, prima contro terza della classe, nel mezzo un Tradate ai box per la giornata di riposo e che quindi potrà gustarsi lo spettacolo. Lo spettacolo se lo gusterà da fuori anche capitan Ippolito, che dovrà scontare una giornata di squalifica, mentre mister Raza è alla prese con qualche acciaccato, complici anche le fatiche di coppa di mercoledì. In settimana, infatti, si sono disputati gli ottavi di finale di Coppa Lombardia tra i fagnanesi e la Valceresio e sono stati proprio i primi ad avere la meglio grazie all’1 a 0 firmato Ranieri A. Non resta dunque che accomodarsi sulle tribune del comunale di Piazza Matteotti e lasciare che Fagnano e Gorla si dimostrino all’altezza della situazione.

IN ALTA CLASSIFICA – Come detto il Tradate effettuerà il turno di riposo, la Vanzaghellese, che non vince dal 22 ottobre, vuol tornare al successo pieno battendo il Luino Maccagno, squadra al momento in grossa difficoltà mentre al Cas vittorioso dopo il derby di sette giorni fa, tocca l’ostacolo Casbeno.
Sicuramente da tenere d’occhio Folgore Legnano – Arsaghese. I ragazzi di Garantola sono in un ottimo momento di forma, i biancorossi devono tornare a viaggiare a pieno ritmo se vogliono scrollarseli di dosso proprio i legnanesi.
A 14 punti troviamo anche l’Union Tre Valli che continua senza troppi intoppi e senza troppi proclami la sua corsa ai playoff, domani però si va a Cairate, dura fare pronostici

LE ALTRE – Dopo un derby eccone un altro, ma come ribadito più volte quest’anno in territorio bustocco sarà quasi un’habitué visto il folto numero di squadre. In questa domenica si fronteggeranno San Marco – Antoniana rispettivamente 9 e 4 punti in classifica, vincere, mai come in questo caso, vale doppio.
Infine Ispra – Valceresio. Squadre toste che hanno ancora tantissimo da dire a questo campionato, nel turno numero undici sapranno, a loro volta, regalare novanta minuti tanto intensi quanto incerti.

Appuntamento come sempre alle ore 14.30.

PROGRAMMA 11^ GIORNATA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica