Sei giornate di campionato messe in archivio, sei giornate esaltanti e mai scontate che al momento eleggono una sola costante, ovvero la capolista a quota 16 punti frutto di 5 vittorie ed un solo pareggio. E la capolista risponde al nome di Fagnano.
Proprio a Fagnano, però, arriva un’altra di quelle corazzate che sta dimostrando di voler fare sul serio e che proverà in tutti i modi ad essere la squadra giusta per fermare questa rincorsa di Manuzzato & CO: il Cas. Più di un match, sarà uno scontro fra titani che già lo scorso anno non si è risparmiato e che quest’anno regalerà certamente altri novanta minuti col fiato sospeso. Non potrà essere della gara Mastromarino, squalificato per un turno dal giudice sportivo.
Cercherà di tornate al successo la seconda della classe Tradate: domenica scorsa il pareggio con l’Ispra è arrivato in rimonta, domani bisognerà vedersela con un’Union Tre Valli in netta ripresa.
Voglia di riscatto per l’Arsaghese che dopo la battuta d’arresto di sette giorni fa con il Gorla, andrà a Luino con un unico obiettivo, vincere.
Ma la vittoria manca ancora sia a Casbeno che alla Valceresio e verrà messa in palio domenica sul sintetico di Morazzone fra due squadre che non aspettano altro di sbloccarsi definitivamente.
Di vincere, ovviamente, hanno voglia anche Antoniana e Cairate: i primi dopo il pareggio rocambolesco con il Luino, se la vedranno con la Vanzaghellese di mister Trubia, altra squadra desiderosa di tornare al successo visti i 2 ko consecutivi, i secondi tenteranno di scacciare la crisi sul terreno di gioco della San Marco, formazione in splendida forma come ha confermato il centrocampista Lambertini in settimana proprio nell’intervista riportata sulle pagine di questo sito. “Arriverà un Cairate arrabbiato aveva dettoma noi proveremo comunque a fare la nostra partita senza timori”.
Con il Gorla ai box per il turno di riposo, il quadro di questo 7° turno lo chiudono Folgore Legnano – Ispra, altre due formazioni brave a rosicchiare punti un po’ qua e un po’ là
Appuntamento come sempre alle ore 15.30.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica