Facciamo Squadra – Un sabato all’Iper con Aurora Vedano e Rugby Varese – FOTO

0
51

Per l’ottavo appuntamento del progetto Facciamo Squadra sono giunti all’Iper di Varese i bambini del Rugby Varese e le bambine della Pallacanestro Aurora Vedano, che hanno avuto la possibilità di passare un pomeriggio in compagnia. Presenti anche Aleksa Avramovi? e Norvel Pelle, atleti della Pallacanestro Varese. Il progetto del marchio di supermercati permetterà ad una società italiana dilettantistica di avere attrezzature in omaggio attraverso la raccolta di cartoline.

«È una bellissima iniziativa, che aumenta il senso di appartenenza delle squadre e unisce ancora di più i gruppi. È sempre una cosa positiva – ha commentato Mario Galbiati, dirigente dell’Aurora Vedano – poter incontrare i giocatori della Serie A perché così si crea un rapporto tra una società come la Pallacanestro Varese e il territorio. Le nostre ragazze non vedevano l’ora di venire: si sono subito fiondate alle casse per raccogliere le cartoline, come dei piccoli squali!».

È dello stesso avviso Matteo Sacchetti, che al Rugby Varese è anche referente per il settore Minirugby: «Tutto ciò che viene fatto per i ragazzi che fanno attività fisica è importante, per di più quando si tratta di sport che magari hanno un po’ meno visibilità e quindi più difficoltà nel reperimento di fondi. Siamo venuti molto volentieri ed è bello trovarsi con altre società in concorrenza ma in amicizia, che è un po’ lo spirito del rugby. Noi non puntiamo a creare giocatori di rugby, vogliamo che i ragazzi sappiano affrontare la vita con lo spirito dell’atleta, indipendentemente dallo sport».

Insomma, anche questa volta il divertimento non è mancato. Il progetto dell’Iper dedicato alle realtà sportive terminerà domani. C’è, dunque, ancora un po’ di tempo per raccogliere le cartoline da destinare alla propria società preferita.

Filippo Antonelli