Fabrizio Alessi, è lui uno dei tanti bomber in casa Gorla Maggiore. La squadra guidata da Fabrizio Baratelli che al momento si ritrova sul gradino più basso del podio con 17 punti complessivi ed il turno di riposo già scontato, domenica affronterà un’altra corazzata, ovvero la Vanzaghellese di coach Trubia, prima dell’atteso big match con la capolista Fagnano.
gorla-valceresio_17A contribuire a questo terzo posto attuale c’è sicuramente l’attaccante ex Cassano e Solbiate, fra le altre, che ha dovuto saltare buona parte della preparazione ed il primo mese di campionato, a causa di un incidente in motorino. Ad oggi, però, sono già tre i gol messi a segno in 5 apparizioni e tutti pesantissimi: vedi 3 a 2 sull’Antoniana (gara finita poi a 3 a 3), gol in casa dell’Arsago (che ha sbloccato il match poi terminato 0 a 2) e rigore, altrettanto pesante ad Arcisate, fondamentale per la vittoria 1 a 0.
Devo dire che dopo un avvio un po’ più altalenante adesso stiamo facendo bene, abbiamo trovato la quadra ed il bilancio fino ad oggi è positivo”.
Cairate, Ispra, Tre Valli, Cas, Antoniana, Arsaghese, Valceresio e infine Luino: queste le squadre incontrate fino ad ora, qualcuna ti ha stupito particolarmente?Stupito in modo particolare no, Valceresio è una buona squadra e risalirà sicuramente, Cas è quella che mi è piaciuta di più come gioco, contro di noi ha fatto bene, poi li ho visti anche a Fagnano dove non meritavano la sconfitta a mio avviso nonostante abbiano delle difficoltà a concludere, comunque più che stupito, ci sono dei rimpianti…Quali?I due pareggi con Ispra ed Antoniana pesano, anche perché sono venuti fuori negli ultimi minuti di gara, però è ancora lunga e tutto può succedere”, afferma Alessi.
gorla-gerenzanese_7_Che ci dici di questo Fagnano che pare inarrestabile?Li ho visto quando avevamo il turno di riposo non mi sono sembrati imbattibili, però c’è da dire che prendono pochissimi gol e questo è un gran punto di forza, fra quindici giorni li incontreremo e saprò dirti di più. Sarà big match? Direi proprio di sì e penso che come tutti i big match potrà dare qualcosa in più a noi o a loro, ma in generale dovremo essere bravi in questo girone a rimanere il più vicino possibile ai fagnanesi”. Quindi sono loro i favoriti?Questo non lo penso, ma non lo penso perché è ancora presto, di sicuro se adesso sono primi è perché meritano di essere primi”.
Tornando al Gorla: nuovo mister e tante new entry, ma cosa è cambiato?
L’ingresso di un nuovo allenatore e di almeno 13/14 giocatori fa tanto e un po’ di scompiglio iniziale può starci, lo abbiamo pagato soprattutto in difesa adattando alcuni giocatori in ruoli che non sono i loro finché non è rientrato qualche infortunato, davanti invece ci sono 3 posti per 4 attaccanti, anzi io direi 1 posto per 2 attaccanti perché oggettivamente Ippolito, che è il capitano e il leader di questa squadra, e Falsaperna, che sta viaggiando a duemila km/h, meritano idi essere titolari, l’altra maglia ce la giochiamo io e Felice, che siamo anche i più simili tecnicamente parlando”.
Domenica arriva la Vanzaghellese, squadra reduce dal turno di riposo ma che in campionato sta facendo piuttosto bene (4° con 14 punti): “Sinceramente non li conosco continua Fabrizioconosco solo il nostro ex compagno De Laurentis, ad ogni modo per una formazione come la nostra che vuole vincere sono tutte uguali e bisogna puntare a fare un solo risultato”.
Campionato lungo e avvincente, squadra costruita per fare benissimo, ed un parco attaccanti spumeggiante, si nasconderà mica qui il capocannoniere 2017/18?  
Assolutamente sì, non ho dubbi, per tutti il lavoro che fa per la squadra, per l’impegno che ci mette, perché è giovane e perché è in una forma strepitosa ma anche e soprattutto perché se lo merita, vincerà lui, il mio amico Andrea Falsaperna”.

Mariella Lamonica