Episodio clamoroso allo stadio di Sesto Calende dove, al 43′ del secondo tempo, (la partita è iniziata alle 18.30) IMG_9039con la squadra di casa in vantaggio di 1-0 sull’Ardor Lazzate, la partita è stata sospesa. Il campo, infatti, è servito a far atterrare un elicottero dove da un’ambulanza è stato trasfertito un paziente da ricoverare con urgenza. Nel giro di brevissimo tempo è stata fatta sgomberare anche la tribuna. Le operazioni sono durate circa una ventina di minuti e poi la gara è ripresa. Arrivati al novantesimo l’arbitro ha concesso tre minuti di recupero e il risultato è rimasto invariato: 1-0 per i padroni di casa che vedono così la salvezza.

L’autore del gol decisivo è stato Blanda che al 40′ del primo tempo ha sfruttato una palla persa sulla trequarti. E’ partito palla ai piedi e ha fulminato il portiere con un diagonale rasoterra dal limite.

IL TABELLINO
Sestese-Ardor Lazzate 1-0 (1-0)
Sestese: Debernardi, Barbagallo, Gibelli, Nalesso, Folcia, Roncari, Del Vitto, Mantegazza, Travaini (41′ st Binda), Blanda, Bottone (30′ st Salvatore). A disposizione: Didoni, Boscolo, Cozzi, Fronte, Imperioso. All. Roncari.
Ardor Lazzate: Mauri, Bernello, Carrafiello, Cicola, Borlina, Sala, Proserpio, Buccini, Iacovelli (36′ st Quaggio), Marzorati, Grassi (5′ st Giglio). A disposizione: Del Gaudio, Pozzobon, Cassina, Galli, Ceppi. All. Campi.
Arbitro: Fichera di Milano.
Marcatori: pt: 40′ Blanda (S).

– LE GARE DISPUTATE IERI

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.