In attesa della partita di domani del Pavia, nel turno di recupero della 31^ giornata l’Arconatese scappa. La capolista si conferma tale ottenendo altri tre punti sul campo dell’Ardor Lazzate dove è decisivo bomber Di Gennaro con una doppietta. L’attaccante apre le marcature su rigore e poi raddoppia realizzando il 2-0 definitivo nel secondo tempo.

In serata sono scese in campo Busto 81 e Sestese e l’incontro ha sorriso ai padroni di casa che hanno prevalso solo nei minuti di recupero vincendo 3-2. Urso sblocca la partita dopo solo 8′: passaggio filtrante di Moro dalla destra, pallone a Urso che salta Folcia e realizza in diagonale. Al 30′ c’è il pareggio della Sestese che sfrutta un calcio d’angolo rimpallato: palla a Blanda che batte il portiere in diagonale da posizine defilata. I padroni di casa passano nuovmente in vantaggio al 41′ sfruttando a loro volta un corner: spizzata di Lombardi sul primo palo e colpo di testa decisivo di Moro, appostato invece sul secondo.

Gli ospiti non si danno per vinti, nella ripresa Roncari cambia le carte e al 26′ Gibelli pareggia firmando il 2-2. Sfrutta un tiro respinto dal portiere e insacca. La gara non finisce qui: in pieno recupero, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva il 3-2 definitivo di Urso.

IL TABELLINO
Busto 81-Sestese 3-2 (2-1)
Busto 81: Mantovani, Lombardi, Coppola, De Spa, Broggini (30′ st Soldi), Cannizzaro, Senesi (23′ st Martegani), Moroni (30′ st Passafiume), Urso, Casorati, Moro. A disposizione: Heinzl, Cimino, Manuzzato, Caon. All. Tricarico.
Sestese: Debernardi, Barbaglio (1′ st Bottone), Gibelli, Leontini, Folcia, Nalesso (1′ st Salvatore), Del Vitto, Mantegazza, Travaini (44′ st Binda), Blanda, Midali. A disposizione: Didoni, Boscolo, Cozzi, Fronte. All. Roncari.
Arbitro: Diop di Treviglio.
Marcatori: pt: 8′ Urso (B), 30′ Blanda (S), 41′ Moro (B); st: 26′ Gibelli (S), 47′ Urso (B).

LA FOTOGALLERY

 

L’altra partita

Ardor Lazzate-Arconatese 0-2 (0-0)
Ardor Lazzate: Mauri, Pozzobon, Carrafiello, Cicola, Bernello, Sala, Giglio, Buccini, Iacovelli, Tremolada, Marzorati. A disposizione: Del Gaudio, Borlina, Cassina, Galli S., Galli N., Grassi. All. Campi.
Arconatese: Ghirardelli, Dell’Aera, Vavassori, Bianchi, Volpini, Borghesi, Feré, Balacchi, Anelli, Di Gennaro, Rampinini. A disposizione: Rogora, Locatelli, Spadaccino, Moriggi, Gorla, Giordano, Guarda. All. Livieri.
Arbitro: Peletti di Crema.
Marcatori: st: 10′ su rig. e 30′ Di Gennaro (A).

RISULTATI E CLASSIFICA

 

Elisa Cascioli