Tutto pronto per la terza giornata del girone di ritorno di Eccellenza che si giocherà domani alle 14.30. Domenica scorsa, ad eccezione del Pavia, tutte le squadre di alta classifica hanno incassato una sconfitta. Indolore è stata quella dell’Arconatese che è rimasta in testa. La compagine di Livieri è stata sconfitta 2-1 sul campo della Lomellina e nel prossimo turno, il secondo lontano da casa, cerca il riscatto. Di fronte si troverà un’altra squadra vogliosa di tornare a vincere, ovvero l’Union Villa Cassano, passata avanti 2-0 nell’ultimo turno, ma poi amaramente agguantata sul 2-2.

Il Verbano, alle ore 15, affronta la sua terza trasferta di fila. Domenica sarà impegnata sul campo del Brera, squadra che si è rinforzata sul mercato. Per i milanesi le ultime posizioni sono oramai solo un ricordo, i neroverdi sono riusciti a scalare la classifica e a portarsi fuori dalla zona playout. Il loro obiettivo è continuare su questa strada. I rossoneri di Celestini, invece, si trovano ad affrontare un calendario difficile e sono reduci da due ko consecutivi.

Il momento sorride al Pavia che dopo il netto 3-0 al Busto 81 nello scontro diretto, vuole continuare la marcia e domani sarà impegnato in casa del fanalino di coda Atletico San Giuliano. I bustocchi invece, in quarta posizione, affronteranno un altro avversario difficile: l’Ardor Lazzate.

Due gli scontri diretti salvezza: Vittuone-Saronno e Sestese-Trezzano. Gli amaretti hanno iniziato l’anno con due sconfitte e sono chiamati a cambiare tendenza; la Sestese invece, dopo una sconfitta nel recupero e un pareggio a reti bianche nell’ultimo turno, cerca punti contro un’altra squadra in crisi: il Trezzano che in settimana ha cambiato ancora l’allenatore. A separare le due avversarie ci sono cinque punti con i ticinesi che inseguono i gialloblù.

Completano il turno Accademia Pavese-Lomellina e Fenegrò-San Colombano. A riposo resta il Calvairate.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli