Sosta terminata, domenica il Girone A di Eccellenza, neve permettendo, torna in campo per iniziare il girone di ritorno. A guidare la classifica ci sono Verbano e Arconatese con 38 punti in 16 partite; i rossoneri riprendono in trasferta sfidando l’Ardor Lazzate reduce dalla sconfitta di sabato scorso nella finale di Coppa Italia. L’Arconatese invece ospita il Saronno, squadra che ha ridimensionato i suoi obiettivi. Quello che all’andata era stato un big match, finito in parità, è invece adesso uno scontro tra due squadre divise da ben 18 punti.

A tallonare le due capoliste c’è il Busto 81 che, a -3, torna in campo dopo una sosta lunghissa (ha riposato nell’ultima di andata) e riparte dalla sfida casalinga con l’Atletico San Giuliano, fanalino di coda della classifica con solo 8 punti. Anche l’Union Villa Cassano riprende dal campo di casa e affronterà la Lomellina. Sarebbe stato uno Scontro salvezza quello tra Sestese e Brera. Il club di Sesto Calende, oltre ad aver cambiato allenatore, si è rinforzata sul mercato con l’obietto di salvarsi senza passare dai playout, ma è alle prese con l’ennesimo rinvio. Dopo aver slittato il recupero con Lazzate, ecco che ci si è messa la neve che ha reso il campo di casa impraticabil. Da qui la decisione di rimandare il match a data da destinarsi.
Mette in palio punti preziosi anche l’incontro tra Trezzano e Accademia Pavese. Completano il turno: Fenegrò-Calvairate e Vittuone-San Colombano; a riposo il Pavia.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.