Una stagione dove c’è stato più equilibrio del previsto e l’esito è stato incerto, anche perché il TecnoLink ha saputo dare sfoggio di grande solidità offensiva (63 gol fatti) e ha tenuto aperto il campionato, ma alla fine il Tondino è riuscito a strappare con due giornate d’anticipo il terzo titolo consecutivo di campione del Greov Varese. Il terzo posto è attualmente occupato dall’Fc Bernaschina, che ha tre punti in meno rispetto al TecnoLink.

Il Tondino, sponsorizzato dalla pizzeria La Paranza, si è confermato assoluta forza del campionato e ha dominato grazie ad una difesa di ferro: nelle 14 gare disputate fino ad ora sono arrivati appena 17 gol subiti, statistica fondamentale per ottenere 12 vittorie e 2 pareggi. L’obiettivo per l’anno prossimo non può che essere di nuovo la vittoria del campionato, ma ora il Tondino deve puntare a far bene anche nella Coppa Greov, che al momento è ancora nella fase a gironi.

La squadra allenata da Di Maso e capitanata da Edoardo Campi, dunque, festeggia l’ennesimo traguardo ottenuto negli ultimi anni. I meriti del successo possono essere suddivisi tra i componenti della rosa, a partire dal portiere Armarolli e dai difensori Andrea Rosati e Rizzuti che hanno permesso al Tondino, formazione sostenuta anche da Banca Mediolanum e Cyclery, di essere la miglior difesa del campionato.

Menzioni d’onore anche per Luca Rosati, Di Clemente e D’Antonio che sulle fasce hanno saputo garantire gol e corsa. Importante è stato l’arrivo a stagione in corso di Luca Papa, mentre Gabriele Vinetti si è sbloccato nel momento più importante della stagione e ha segnato gol decisivi per la vittoria finale. Infine ci sono Manuele Marocco e Fabio Coati, che hanno saputo ritagliarsi un posto in squadra offrendo versatilità a seconda delle esigenze della squadra.

Filippo Antonelli