E’ Valentina Diouf a metterci la faccia dopo la brutta sconfitta e la prova scialba della UYBA al PalaGeorge di Montichiari: “Ho cercato di prendere in mano la situazione almeno per quanto mi spettava, ossia l’attacco, ma quello che è mancato questa sera è stato l’atteggiamento; c’è stata una passività totale da parte nostra e abbiamo assistito cosa facevano le nostre avversarie senza reagire – è questa l’analisi lucida della biancorossa numero 13 -. Siamo troppo altalenanti: alcune volte riusciamo a giocare bene e a vincere partite come quella di Modena, altre non ci siamo proprio come oggi”.
Una possibile lettura dei tre tonfi consecutivi di Busto può essere data dalla mancanza di due giocatrici importanti come le infortunate Stufi e Vasilantonaki: “Certo, fino a questo momento abbiamo avuto tantissimi infortuni e a turno, me compresa, tutte le titolari sono state fuori per acciacchi vari. Non riusciamo a trovare la giusta continuità, ma credo che l’atteggiamento giusto non dovrebbe mai mancare. Ma stasera purtroppo non c’è stato”. 

Dall’altra parte, invece, c’è una raggiante Sanja Malagurski che ha trascinato alla vittoria Montichiari: “Abbiamo aspettato tanto questo momento e il successo di stasera è meritato. Non è stata una gara facile e siamo contente del risultato e dei tre punti che per noi sono importantissimi nella corsa verso la salvezza. Attorno a noi c’è entusiasmo e tutti, società compresa che per noi è come una famiglia, ci sono stati vicini e ci hanno aiutato in questo periodo non semplice. Noi siamo sempre rimaste concentrate, abbiamo sempre risposto con il lavoro in palestra e ora raccogliamo i frutti sperati”.

 

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
RISULTATI 14^ GIORNATA E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini