Giù il sipario sul Bossalito 2017, l’avvincente campionato che dall’inizio di giugno per vari weekend ha visto affrontarsi otto paesi della Valbossa (Albizzate, Brunello, Bodio Lomnago, Daverio, Buguggiate, Mornago, Crosio della Valle-Galliate Lombardo e Azzate) in una serie di sport tradizionali.

A trionfare è stato Daverio che, dopo la beffa subita da Mornago l’anno scorso, riesce a mantenere la testa della classifica anche al termine della settima e ultima prova, ovvero la corsa “Quatar pass e na curseta”. Preso il comando della graduatoria dopo la tappa di casa del torneo di bocce, Daverio non ha più mollato la sua leadership e ha messo in fila tutti gli altri comuni chiudendo con 266 punti totali.
Al secondo posto c’è Mornago (233 punti) che sul filo di lana ha superato di soli 5 punti Brunello, giunto a quota 228 punti e al bossalito 2017 gruppo brunelloterzo posto (in foto a destra tutta la squadra di Brunello). Giù dal podio si sono posizionati Buguggiate (204), Albizzate (161), Azzate (136), Galliate Lombardo-Crosio della Valle (135) e Bodio Lomnago che, con soli 93 punti, è il fanalino di coda del Bossalito 2017.

samuele vincitore corsa bossalito 2017Con grande soddisfazione degli organizzatori, sono stati tanti i partecipanti alla “Quatar pass e na curseta” di domenica mattina così come alla festa finale tenuta presso l’area feste del Tigros di Buguggiate. A festeggiare la vittoria nella corsa podistica è stato il brunellese Samuele, il più veloce di tutti.
Arrivederci all’anno prossimo con un altro emozionante campionato dei paesi della Valbossa.

 

CLASSIFICA FINALE:
– Daverio
: 266
– Mornago: 233 
– Brunello
: 228
– Buguggiate: 204
– Albizzate: 161
– Azzate: 136
– Galliate Lombardo-Crosio della Valle: 135
– Bodio Lomnago: 93

 

LEGGI ANCHE:
1 – TORNEO DI PALLAVOLO MISTA
2 – GRAN PREMIO DI FORMULA 1 A PEDALI
3 – GARA DI BOCCE
4 – TORNEO DI BRISCOLA
5 – CALCIO BALILLA
6 – TIRO ALLA FUNE

Laura Paganini