Home Altri Sport Ciclismo Criterium Europeo Ciclocross di scena a Monvalle

Criterium Europeo Ciclocross di scena a Monvalle

0
Criterium Europeo Ciclocross di scena a Monvalle

Sono trascorsi solo pochi giorni dalla presentazione ufficiale del Progetto Ciclovarese ed il primo evento di questa iniziativa è già pronto per andare in scena.
Domenica 22 gennaio a Monvalle, sulle sponde del Lago Maggiore, si disputerà il Criterium Europeo Ciclocross riservato ai cicloamatori, valido come Memorial Sandro Gianoli, curato dal Gruppo Sportivo Contini. Saranno circa 150 i ciclocrossisti che si cimenteranno nelle prove che assegneranno le quindici maglie previste dal Criterium con in gara tesserati di tutti gli Enti riconosciuti dal CONI.

Criterium Europeo 19 gennaio 2017  1I biancorossi del team Contini hanno lavorato alacremente in queste giornate per predisporre il tracciato di gara allestito in località Gurèe, un anello di due chilometri che verrà ripetuto più volte per ogni categoria. Il primo via verrà dato alle ore 9.45, mentre la gara conclusiva partirà alle ore 14.40.
Siamo soddisfatti del riscontro che ha avuto questo evento – afferma Enzo Tolomeo presidente del team Contini –; abbiamo un buon numero di iscritti e ci attendiamo anche un pubblico di appassionati a seguire le gare. L’affluenza nelle strutture alberghiere non mancherà nel segno del connubio tra sport e turismo. Da parte nostra premieremo tutti i partecipanti perché intendiamo riconoscere il loro impegno oltre che il risultato agonistico”.

La gara, che sarà seguita in collegamento diretto da Radio Due Laghi, è organizzata sotto l’egida dell’ACSI Ciclismo e rappresenta il primo importante appuntamento ciclistico del 2017 su territorio del varesotto.

Sergio Gianoli