La presentazione della 13esima edizione del Torneo “Amici dei Bambini” è stata l’occasione per una ricca passerella di campioni nella Sala Orlando dell’Unione del Commercio e del Turismo a Milano. Condotta da Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa, la serata è stata impreziosita dalla partecipazione di Cristina Chiabotto. Sul palco hanno sfilato i campioni  del calibro di Leonardo Bonucci, Roberto Gagliardini, Suso, Andrea Petagna, e Andrea Belotti. Premiati anche il Ds della Juventus Fabio Paratici e del Milan Rocco Maiorino oltre al mister dell’Atalanta Piero Gasperini. Particolare attenzione  per l’intervento di Arrigo Sacchi e del Presidente del Pisa Giuseppe Corrado. Saluto a sorpresa per i numerosi ragazzi dei settori giovanili della formazioni coinvolte nella manifestazione del presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi in lizza per diventare numero uno della FIGC.

“E’ stata una bella serata di sport che ha arricchito alcuni dei nostri ragazzi che sono venuti qui a Milano”. Ci ha detto Alberto Sottocasa responsabile dell’Attività di base all’Insubria Calcio che con la Varesina parteciperà al Torneo. “Seguiamo i ragazzi nella loro crescita – continua Sottocasa – cerchiamo di insegnare loro a stare in un campo da calcio ma, soprattutto, ad affrontare la vita di tutti i giorni. La partecipazione a tornei come questi ci permette di migliorare il loro bagaglio di esperienza con l’ambizione di poter arrivare ad affrontare squadre professionistiche come Juventus, Inter, Torino e Milan di cui siamo Centro Tecnico di Formazione”.
Il Torneo, organizzato dall’Aldini che si giocherà nel Centro Sportivo Milano, si articolerà in più giornate: inizio il 12 aprile, finale in calendario per l’11 giugno.

Michele Marocco