Coppa Lombardia, ci risiamo. Sta diventando sempre più avvincente la competizione che tiene banco già da fine agosto e che domani vedrà concludersi il turno dei sedicesimi di finale, quest’anno improntati con la formula del girone, poi saranno solo scontri diretti.
Nel girone 45 sarà la volta di Valceresio – Gorla Maggiore. Entrambe reduci dallo scontro con il Cairate (3 a 2 per il Gorla e 3 a 1 per la Valceresio), domani sera alle ore 20.30 sul terreno di gioco di Cugliate Fabiasco, se la giocheranno per ottenere il pass per gli ottavi di finale.
Valceresio reduce dall’ennesimo pareggio di campionato, questa volta ottenuto con il Casbeno, Gorla ferma per il turno di riposo, i novanta minuti di questo giovedì saranno “solo” un ricco antipasto in vista del match di domenica protagonista al Peppino Prisco, match che negli ultimi anni non si è mai risparmiato. “Dovremo essere bravi domani, ma dovremo essere ancora più bravi domenicaafferma il tecnico del Gorla Baratelliquesti gironi a tre non mi piacciono, avrei preferito lo scontro diretto, ma ne prendiamo atto e andremo a Cugliate per vincere anche perché è l’unico risultato disponibile. Come ho sempre detto alla coppa ci teniamo molto, diventa sempre pi affascinante, ci piacerebbe molto per noi stessi e per la società andare avanti“.
Non sarà da meno, però, la sfida tra Settimo Milanese e Fagnano. I ragazzi di Raza, primi nel girone A, affronteranno un’altra squadra che comanda la classifica nel girone N ed avranno quindi a loro volta la chance di volare al turno successivo. “Sarà un banco di prova importante con lo stimolo ulteriore di affrontare un’altra capolistaaveva dichiarato il tecnico domenica dopo l’ennesima vittoria in campionatocome ho sempre detto teniamo tantissimo a questa competizione e ce la giocheremo a viso aperto per passare il turno”. Anche in questo caso le formazioni si ritrovano a punteggio pieno, Fagnano era riuscito ad avere la meglio sul Real Bruzzano per 3 a 0, poi battuto 4 a 2 dai milanesi.
L’obbligo per Valceresio, Gorla e Fagnano è vincere, ma nel caso in cui il risultato fosse un pareggio, il regolamento prevede che con le squadre appaiate in classifica si guarderanno nell’ordine i punti negli scontri diretti, la differenza reti negli scontri diretti, i gol messi a segno negli scontri diretti, la differenza reti nell’intero girone, i gol fatti nell’intero girone ed eventualmente, se ancora dovesse persistere la parità, via col sorteggio.
Zero calcoli dunque, domani sera dalle ore 20.30 si farà decisamente sul serio.

Mariella Lamonica