Era l’ultimo turno di sedicesimi quello che si è disputato questa sera e che vedeva coinvolte tre squadre del  girone del varesotto quali Valceresio, Gorla e Fagnano.
Le prime due si sono scontrate fra loro e lo faranno nuovamente domenica per l’8° giornata di campionato, intanto questa sera dopo novanta minuti in cui i portieri non hanno mai raccolto la palla in fondo al sacco, a sorridere è la Valceresio. Il pareggio per 0 a 0, infatti, premia gli uomini di Roncoroni che grazie alla differenza reti (+2 contro +1) li vede quindi conquistare il passaggio del turno. Tante le occasioni da una parte e dall’altra (fra tutte il palo di Strazzella e quello di Azzolin), gli arcisatesi stringono i denti soprattutto quando ad un quarto d’ora dal termine rimangono in dieci per l’espulsione di Italiano (doppia ammonizione) e alla fine, festeggiano il passaggio del turno. 

IL TABELLINO
Valceresio – Gorla Maggiore 0-0 (0-0)
Valceresio: Dicara, Giardino, Quiroz, Soave, Bosio, Visconti (dal 38′ st 15), Di Carluccio (dal 45′ st 18), Italiano, Turri (dal 30′ 17), Azzolin (dal 27′ 14), Tome (dal 10′ 16). A disposizione: Ambrosetti, Borin, Iori, Carini, Piccinotti, Nigro, Favaretto, Allenatore: Roncoroni.
Gorla Maggiore: Massara, Hushi, Pagani, Mireku, Favaretto, Di Simone, Strazzella (dal 20′ st Strazzella), Bonizzi (dal 30′ st Bene), Alessi (dal 12′ st Falsaperna), Felice, Sangiorgi (dal 10′ st Coppola). A disposizione: Mattioli, Coppola (dal, Bernasconi, Rimoldi, Bene, Falsaperna. Allenatore: Baratelli.
Arbitro: Milani di Gallarate

FagnanoDecisamente più combattuta l’altra sfida in cui era coinvolta la capolista del girone A, il Fagnano. Anzi a dire il vero era uno scontro fra capoliste visto che anche il Settimo Milanese guida una classifica, esattamente quella del gruppo N.
Al triplice fischio è 3 a  2 in favore degli uomini di Raza che rispondono ai gol di Pugliese e Marchetti con una tripletta del loro capitano Denis Manuzzato, il quale aveva confessato proprio a Varese Sport in un’intervista odierna quanto ci tenesse a questa competizione.
IL TABELLINO
Settimo Milanesese-Fagnano 2-3 (0-2)
Settimo Milanese: Malerba, Drago (dal 20’ s.t. Sartirana), Vizzuso (dal 15’ s.t. Marchetti), De Grandi (dal 23’ s.t. Zanaboni), Tanzi, Baldini, Vignali, Fiumarelli, Aloe, Bruschi (dal 10’ s.t. Alberido), Pugliese. A disposizione: Beretta, Sciretti, Ardizzone. All. Bestetti.
Fagnano: Bertagnoli, Maso, Adamo, Mastromarino, Cancian (dal 28’ s.t. Ranieri), Cicchetti, Beltemacchi (dal 30’ s.t. Terzi), Moretta (dal 33’ s.t. Brun), M. Manuzzato, D. Manuzzato, Spadaccino. A disposizione: Riganti, Di Nola, Badji. All. Raza.
Arbitro: Cannata di Lomellina.
Marcatori: p.t.: 9’ e 16’ D. Manuzzato (F); s.t.: 15’ Pugliese (S) rig., 18’ D. Manuzzato (F) rig., 25’ Marchetti (S).

Il 16 novembre toccherà proprio a Valceresio e Fagnano affrontarsi in uno scontro diretto per vedere chi riuscirà a volare ai quarti di finale.

Mariella Lamonica