Coppa Italia Promozione – La Castellanzese mette nel mirino la semifinale

0
15

Dopo una lunga pausa che durava dal 9 novembre scorso, domani sera alle ore 20.30 torna la Coppa Italia di Promozione. Tra le otto squadre in campo per la gara unica dei quarti di finale c’è anche la Castellanzese di mister Palazzi. I neroverdi sfideranno tra le mura amiche la Lentatese, formazione inserita nello stesso girone (A) in campionato.

Per la Castellanzese, che dopo il girone estivo, ha eliminato in Coppa Italia in successione Bresso e Besnatese, essere arrivata ai quarti di finale di questa competizione è già un record mai stabilito prima nella storia della società di patron Affetti. Ora è tempo di proseguire nel sogno chiamato semifinale (partite di andata e ritorno mercoledì 5 e 19 aprile) e poi, chissà, magari anche finale.
In campionato la Castellanzese non ha rivali: con 60 punti, 11 in più dell’inseguitrice Base 96 Seveso, la formazione di Castellanza ha già un piede in Eccellenza. La supremazia, però, vuole essere ribadita anche in Coppa Italia che è, ad ora, un reale e concreto obiettivo del club e dei giocatori stessi.

Nella stagione in corso Castellanzese e Lentatese si sono scontrate già due volte, alla prima giornata di andata e alla prima di ritorno. In entrambi i casi, sono stati gli uomini di Palazzi ad avere la meglio piuttosto nettamente mettendo a segno 7 gol in totale e non subendone nemmeno uno dai rossoblù. La Lentatese ha ben 35 punti in meno degli avversari a cui farà visita e nel 2017 ha incassato 7 ko su 8 gare in cui è scesa in campo.
I favori del pronostico, dunque, sono tutti per la Castellanzese che, di certo, non vuole smentirli. Dopo due pareggi in campionato negli ultimi due match (2-2 contro il Mariano e 1-1 ad Uboldo), per continuare nella marcia in Coppa Italia serve soltanto una vittoria.

 

PROGRAMMA QUARTI DI FINALE – 8 marzo ore 20.30
Castellansese-Lentatese
Vimercatese Oreno-Breno
Asola-Luisiana
Assago-Varzi

L.P.