Ancora neroverdi in azione, ancora Castellanzese pronta a prendersi la scena in questa stagione infinita.
Dopo la vittoria del campionato di Promozione ottenuta con un mese di anticipo, una vittoria che li vedrà così volare in Eccellenza, e dopo le belle parole di mister Palazzi, del presidente Affetti e del capitano Banfi che hanno ripercorso la magnifica stagione in un’intervista rilasciata proprio a noi di Varese Sport, si torna in campo per provare a ribaltare la situazione di coppa e per provare a conquistare una finale che sarebbe già di per sé storica.
Quindici giorni fa a Castellanza la Vimercatese Oreno riuscì ad imporsi per 1 a 0 grazie alla rete di Bonseri, domani toccherà a Libralon e compagni cercare di rimontare lo svantaggio al comunale di Vimercate. Un compito arduo ma non impossibile, nonostante i padroni di casa si siano già ampiamenti mostrati come una squadra solida e determinata. Tra l’altro il non aver ancora chiuso il discorso campionato nel girone B (Vimercatese Oreno 3° a tre punti dalla capolista Arcellasco), potrebbe essere un’arma a doppio taglio per i brianzoli, al cospetto di una Castellanzese più serena da quel punto di vista. Ciò che è certo è che la volontà e i mezzi per una doppietta storica ci sono tutti, vedremo se la banda del presidente Affetti saprà collezionare un’altra gioia in questa stagione magica.

Appuntamento alle ore 20.30 a Vimercate, dirige l’incontro il signor Araldi di Pavia coadiuvato dagli assistenti Sechi di Crema e Manzini di Voghera.

Mariella Lamonica