Torna la Coppa Italia di Eccellenza per l’Union Villa Cassano che scende in campo domani pomeriggio alle 14.30 per affrontare la gara di ritorno della semifinale contro il Mariano Comense. Mister Antonelli ha quasi tutti a disposizione: “Siamo più competitivi e anche fiduciosi. Ci proviamo” le sue parole. La squadra ha perso l’andata 3-2 e per accedere alla finale ha bisogno di una vittoria con un gol di scarto. “Non sarà facile. Dovremmo fare una gara di grande intelligenza tattica per non subire. L’affrontiamo come la sfida della nostra rinascita; le cose in campionato non stanno andando bene e vogliamo rilanciarci psicologicamente”.

Questo il regolamenteo: risulterà qualificata la squadra che nei due incontri avrà totalizzato il maggior numero di punti; in caso di parità quella che avrà segnato il maggior numero di reti. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta. Se la partita dovesse terminare 3-2 per il Cassano si procederà direttamente ai calci di rigore senza tempi supplementari.

Nell’altra semifinale si affrontano il Cavenago Fanfulla, altra squadra del Girone A, che ospita il Cazzago Bornato. I lodigiani si sono aggiudicati l’andata per 2-0 in trasferta e sono ad un passo dalla finale regionale che si giocherà in campo neutro venerdì 8 dicembre.

Elisa Cascioli