Luca Chirico, lo scalatore di Porto Ceresio, ha finalmente trovato squadra per la prossima stagione: indosserà la maglia della Torku ?ekerspor, squadra turca che corre nella categoria Continental, dunque il terzo livello di importanza.

Dopo l’addio alla Bardiani – CSF con la quale ha gareggiato nelle ultime due stagioni, per Chirico sembrava fatto l’accordo con una formazione World Tour, ma il tanto atteso accordo non si è concretizzato proprio sul più bello. Così, a gennaio il varesino si è ritrovato ancora senza sapere nulla sul suo futuro e con il rischio concreto di saltare l’intero anno.
Invece, si è fatta avanti la Torku ?ekerspor e il corridore non si è fatto sfuggire l’occasione utile per mettersi in mostra e magari attirare le attenzioni di un buon club per l’anno prossimo.

Chirico sarà in Turchia giovedì 9 febbraio e parteciperà alle prime gare a Cipro dieci giorni dopo dal 16 al 19. Poi, lo si vedrà in Croazia e in Slovenia.

Con Chirico alla Torku ?ekerspor, il quadro dei professionisti della nostra provincia è ora completo: Ivan Santaromita ha trovato un ingaggio con la Nippo Vini Fantini, Eugenio Alafaci è stato riconfermato dal team Trek Segafredo, il neoprofessionista Edward Ravasi è stato voluto dalla UAE Abu Dhabi e, infine, Carmelo Foti correrà con il Team Leopard.

[email protected]