I NUMERI – Domani pomeriggio il Varese affronta la settima giornata di campionato con l’obiettivo di allungare la striscia positiva. La squadra ha avuto una settimana positiva grazie all’incredibile rimonta sul Derthona e alla vittoria di mercoledì in Coppa Italia e domani cerca conferme. L’avversario di turno non è dei più semplici: si tratta dell’OltrepoVoghera, una squadra che ha avuto un inizio sorprendente e, insieme a Gozzano e Caronnese, risulta ancora imbattuta. Le quattro vittorie e i sei pareggi le sono valsi la seconda posizione in classifica a – 1 dalle due capolista. Non solo 14 punti in sei giornate, ma anche una delle miglior difese con solo tre gol subiti. Numeri quasi opposti invece quelli biancorossi che finora hanno incassato una media di due gol a partita (12 in 6 gare) e hanno vinto due soli incontri.

IL MISTER – “Gli avversari hanno 14 punti non per caso. Alcune volte capita ci siano formazioni ben messe in classifica senza una squadra esaltante, non è il loro caso. Si tratta di una compagine ben attrezzata, molto compatta, solida e con buone individualità. Noi dobbiamo risalire e cercheremo di fare la partita e vincere. Non ci sono altri obiettivi”.

LA FORMAZIONE – Non sono ancora a disposizione Ghidoni e Palazzolo; il primo potrebbe rimettere piede in campo tra una quindicina di giorni, il centrocampista invece dovrebbe rientrare per la sfida casalinga contro l’Arconatese, tra due domeniche. Iacolino confermerà la difesa di domenica scorsa: Frigione tra i pali con Rudi e Ferri in mezzo, Careccia e Arca ai lati. Centrocampo a quattro con Repossi e Battistello esterni, in mezzo il registra Magrin e l’incontrista Monacizzo. In avanti torna la coppia Molinari-Longobardi. 

Elisa Cascioli