Home UYBA Volley CASA UYBA, al via il crowdfunding per il salotto dei tifosi

CASA UYBA, al via il crowdfunding per il salotto dei tifosi

0
CASA UYBA, al via il crowdfunding per il salotto dei tifosi

La UYBA e Busto Arsizio avranno presto un salotto per i tifosi, un luogo in cui tutti potranno sedersi con gli amici per prendere un caffè, parlare di pallavolo, chiacchierare con le pallavoliste e guardare le partite in trasferta, ma che sarà aperto anche tutti i giorni della settimana, indipendentemente dal fatto che la UYBA giochi o no. Questo luogo si chiama Casa UYBA ed è il nuovo progetto presentato ieri e pensato dalla società biancorossa in collaborazione con Fans4Club.com.

casa uybaConcretamente, si ristrutturerà il locale situato nel punto più alto del PalaYamamay, sotto alla volta di legno, che comprende un’area di 300 m² completa di luce, acqua e gas. Casa UYBA potrà contare 100 comodi posti a sedere, un angolo per i più piccoli, teleschermi, ospiterà una speciale mostra stabile sulle campionesse della squadra e i cimeli, le coppe e tutto quello che fa parte della storia del club bustocco. Durante le partite in casa, poi, Casa UYBA–Lounge&Living accoglierà ospiti speciali e simpatizzanti desiderosi di guardare le partite in un’atmosfera più rilassata e dopo gli incontri sarà possibile chiacchierare con le giocatrici. Ci saranno, inoltre, anche offerte speciali per i supporters abituali delle farfalle.
Vogliamo che nel PalaYamamay sorga un vero e proprio salotto comune per tutti i cittadini di Busto. Si potrà venire alla Casa UYBA in occasione delle partite fuori casa per guardarle insieme su grande schermo – esordisce il presidente Giuseppe Pirola – Vogliamo il palazzetto sia pieno di vita non solo durante le partite, ma per tutta la settimana.”.

Tutto questo sarà realizzato al termine del crowdfunding sportivo che è il primo ad essere pensato in Italia. Il progetto #CasaUYBA è stato preparato e verrà condotto tramite la piattaforma di crowdfunding per società sportive Fans4Club.com. Il crowdfunding, o finanziamento collettivo, è uno strumento per raccogliere fondi per obiettivi d’interesse della società e dei tifosi come ad esempio il miglioramento delle infrastrutture sportive, il sostegno del settore giovanile, di coreografie, altri eventi, ecc. L’obiettivo viene realizzato dalla società e dai tifosi che, in cambio del sostegno ricevono una ricompensa speciale (un bene, come una maglietta autografata, una sciarpa o un servizio, come la partecipazione a un allenamento, la cena con una giocatrice…). Il valore di ogni ricompensa è proporzionato alla somma spesa.
Fans4Club.com ha già condotto 32 progetti: il maggior successo è stato ottenuto con la famosa squadra di calcio Wis?a Kraków, divenuto il più grande progetto di crowdfunding in Polonia sia per somma raccolta, sia per numero di partecipanti.

“Il crowdfunding è uno strumento che negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale, sia per quel che riguarda le attività imprenditoriali, sia per lo sport – spiega Marek Bogacki, direttore operativo di Fans4Club.com –. Ci siamo specializzati nel crowdfunding sportivo, creando una piattaforma ad hoc e sviluppando una squadra di professionisti in grado di sviluppare nel merito e nell’ambito creativo progetti di questo tipo. Il meccanismo è semplicissimo: la società ha un’idea, un obiettivo. Vuole attivare in questo progetto i tifosi e raccogliere i fondi necessari alla sua realizzazione. I tifosi in cambio della partecipazione, oltre alla soddisfazione di raggiungere l’obiettivo comune, ricevono in cambio dei beni e servizi unici”.
In Italia il crowdfunding sportivo non è ancora molto conosciuto. Abbiamo visto l’incredibile vitalità dei tifosi UYBA non solo durante le partite ma anche in occasione di  altre iniziative – interviene Vincenzo Corsini, crowdfunding specialist di Fans4Club.com – e non abbiamo avuto dubbi. Dopo i nostri progetti in altri Paesi, siamo felici di iniziare questo progetto con UYBA”.
Abbiamo deciso di farlo tramite un progetto di crowdfunding perchè vogliamo creare qualcosa che non sia solo nostro. Un’azione comune, con un obiettivo così attraente e così tanti vantaggi per chi vi prenderà parte, ci è sembrata un’idea interessante per preparare la nuova stagione – conclude il presidente Pirola –”.

Per partecipare e scegliere la ricompensa clicca qui: http://www.fans4club.com/it-casa-uyba 

L.P.