Sesto turno di campionato con una classifica che incomincia a delinearsi, anche se non si vede ancora una frattura netta tra le prime otto e le altre squadre. In contemporanea con Varese-Trento si disputa, nella cornice del sabato sera, anche la sfida tra Red October Cantù e The Flexx Pistoia, due squadre a pari punti: i toscani hanno aggiunto il veterano Jamon Gordon per rimpiazzare l’infortunato McGee. Domani a mezzogiorno autentico testacoda tra Germani Basket Brescia e Grissin Bon Reggio Emilia: i lombardi sono ancora a punteggio pieno, mentre i biancorossi devono ancora sbloccarsi in campionato.

Situazione simile anche per una delle due gare delle 17, quella tra Happy Casa Brindisi (ferma al palo dopo cinque gare) e Sidigas Avellino: gli irpini non sono a punteggio pieno perché hanno subito quella che fino ad ora è la loro unica sconfitta italiana proprio contro Brescia. In campo alla stessa ora anche Betaland Capo d’Orlando e VL Pesaro: entrambe le formazioni hanno due punti in classifica (ottenuti in entrambi i casi a Reggio Emilia) e conseguentemente i siciliani non hanno ancora vinto in casa.

Unica sfida delle 18.15 quella tra Vanoli Cremona e Banco di Sardegna Sassari, che è una partita di grande significato soprattutto per i grandissimi ex Meo Sacchetti, Drake Diener e TravisDiener. Alle 19 una Fiat Torino in grande forma (anche in Eurocup) prova l’assalto sul campo della capolista Umana Reyer Venezia. Chiude la giornata alle 20.45 l’EA7 Emporio Armani Milano, che ospita al Forum la Segafredo Virtus Bologna dell’ex di turno Alessandro Gentile.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

f.a.