Bernardo Pellegrini non avrebbe potuto iniziare meglio la stagione: nella tappa inaugurale del Campionato F2 Trophy, svoltasi nello scorso weekend sulla pista di Misano, il pilota di Verona vince entrambe le manche.
Il numero 51 della HT Racing  conquista gara-1 a tavolino, beneficiando della penalità inflitta ad Alessandro Brancalente. In gara-2 è velocissimo in partenza e già al secondo passaggio prende la testa della corsa; Alessandro Brancalente lo tallona fino al settimo giro quando getta la spugna per un problema meccanico alla sua monoposto, aprendo la strada al trionfo di Pellegrini. Al secondo posto si posiziona Antonio Pellegrino della Twister, bravo a provare ad insidiare il veronese, e sul terzo gradino del podio sale il debuttante Andrea Cola con la Dallara F312.
Siamo arrivati a questo appuntamento senza fare test invernali, ma fin dalle prime prove abbiamo visto di avere un buon set up – spiega Bernardo Pellegrini -. Non era una gara a noi congeniale per tipo di pista, ma ci siamo resi conto di essere molto competitivi. Sono contento per il risultato ottenuto e ringrazio il mio team per il lavoro svolto”.

Archiviato Misano, il 29 e 30 aprile a Imola si terrà la seconda tappa del Campionato F2 Trophy. “Sono convinto che anche ad Imola ce la possiamo giocare con gli altri – conclude Pellegrini -. La pista mi piace e ha le caratteristiche adatte alla nostra macchina”.

redazione@varese-sport.com