Pallamano Cassano in viaggio, destinazione Zagabria. Il 2017 inizia con entusiasmo in casa Cassano, tutto merito dell’organizzazione del dirigente Massimo Petazzi, che lavora instancabilmente per i suoi ragazzi. Una carovana con a bordo 111 persone raggiungerà in giornata la città croata per 3 giorni, 3-6 gennaio, di full immersion nel mondo della pallamano ad alto livello: tornei, partite ed allenamenti.

Ogni giorno dalle 8 di mattina alle 20.00 di sera ci saranno partite in cui saranno coinvolti i cassanesi di tutte le categorie. A partecipare infatti a questa trasferta sono giovanissimi e seniores, dagli under 14 femminile e maschile, alle due prime squadre di serie A, passando per gli U16-18 e serie A2. Ce n’è per tutti.
“Il livello di adesione è stato altissimo spiega soddisfatto il Presidente e dirigente Massimo Petazziin particolare tra i giovani abbiamo una totale adesione, mancano solo coloro che per infortunio o malattia non possono giocare. Per quanto riguarda le prime squadre abbiamo qualche mancanza, dovuta ovviamente a motivi lavorativi, oppure ad impegni con la Nazionale” – E’ il caso quest’ultimo di Fantinato, impegnato con la Nazionale under 21, nelle qualificazione ai Campionati Mondiali a Chieti e poi di Moretti, che lascerà Zagabria con un giorno d’anticipo, per raggiungere gli azzurri impegnati in uno stage dal 6 al 9 gennaio a Chieti, in vista del prossimo appuntamento alle qualificazione EURO 2020.

“Questa esperienza ci servirà sotto tanti punti di vista – afferma Petazzi – Sarà una scuola per i nostri giovani, una palestra dove farsi le ossa per migliorarsi in previsione delle possibili Finali Nazionali che andranno a disputare. Per i grandi sarà un momento di allenamento intenso in vista della ripresa del campionato. Per tutti sarà sicuramente un’esperienza di condivisione, di unione e scambio. Non mancheranno anche i momenti culturali perchè è prevista anche una visita a Zagabria” – Città che lo scorso anno è salita sul gradino più alto del podio per i Mercatini di Natale più belli, con il titolo “Best Christmas Market 2016”, secondo l’organizzazione “European Best Destinations” (EBD).

Federica Scutellà