Allenamento a zero gradi per il Varese che anche oggi pomeriggio ha lavorato allo stadio. Il gruppo sta preparando la trasferta di Carate Brianza (domenica prossima ore 14.30, i tifosi di Passione Biancorossa organizzano il pullman per seguire la squadra) e il tecnico Baiano sta facendo le prime valutazioni.

Quale formazione schiererà è troppo presto da ipotizzare, ma sicuramente una scelta sarà obbligata, ovvero quella di sostituire Viscomi accanto a Ferri. Domenica scorsa contro il Cuneo, il difensore centrale è stato espulso per doppia ammonizione e oggi il giudice sportivo ha ufficializzato la giornata di squalifica. Nel secondo tempo di partita contro i piemontesi ha fatto il suo ingresso in campo Luoni che dunque domenica prossima dovrebbe partire titolare.

Torna a disposizione Granzotto, il giovane terzino sinistro che ha archiviato i guai all’adduttore. Ci sarà anche Giovio nonostante il calo di condizione dovuto ai numerosi allenamenti saltati per via del guaio ai tendini.

Intanto cambia la sede di allenamento: domani il Varese non si allenerà di pomeriggio (è prevista ancora neve) allo stadio, bensì di mattina al centro sportivo Varesello. Per venerdì è attualmente confermato lavoro allo stadio dove sabato mattina Ferri e compagni effettueranno la consueta rifinitura.

e.c.