Home Calcio Calcio a 5, serie C2: Il Futsal Varese tira le somme. Saporiti: “Abbiamo sofferto insieme, grazie a tutti” FOTO

Calcio a 5, serie C2: Il Futsal Varese tira le somme. Saporiti: “Abbiamo sofferto insieme, grazie a tutti” FOTO

0
Calcio a 5, serie C2: Il Futsal Varese tira le somme. Saporiti: “Abbiamo sofferto insieme, grazie a tutti” FOTO

La stagione sportiva del calcio a 5 serie C2 si concluderà venerdì 21 con la finale dei play out che stabilirà chi dovrà retrocedere tra Real Avm Cam e Varese Calcio A 5, ma il Futsal Varese, dopo la salvezza acciuffata proprio contro i milanesi, può già tirare una riga e tracciare il proprio bilancio.
La salvezza, come detto, era l’obiettivo minimo ma la realtà dei fatti p che ad inizio anno si pensava potesse giungere più agevolmente. Le nove sconfitte patita con un solo goal di scarto raccontano, però, l’alta disattenzione biancorossa, ma resta comunque “la fierezza per aver sofferto assieme a dei ragazzi esemplari che non si sono mai disuniti e che con orgoglio indossano questa maglia per il terzo anno consecutivo”, come conferma il presidente Graziano Saporiti. Poi aggiunge: “Voglio ringraziare lo staff che è il vero punto di forza della società, ringrazio i tifosi, i quali nutrono una passione che suscita invidia, ringrazio l’amministrazione comunale per supporto e collaborazione, grazie anche al Varese Calcio, a tutti gli sponsor e ai collaboratori perché sono fondamentali; quello abbiamo fatto – e conclude – è stato divertirci insieme, toglierci qualche bella soddisfazione in un ambiente dai valori importanti, grazie di cuore a tutti”.

Mariella Lamonica