Calcio a 5, serie C2 – Futsal Varese ko di misura con La Forteza

0
12

Si è giocata la scorso giovedì la 13° giornata del campionato di calcio a 5 serie c2 il Futsal Varese è incappato in una sconfitta. Di misura a dire il vero, visto che contro la più quotata “La Forteza” il punteggio finale alla fine è stato di 5-4.
La prima zampata in quel di Castellanza è stata varesina con Caracciolo al 4’, ma ci ha pensato Parisi con un diagonale a riportare subito il parità la situazione. I padroni di casa falliscono il tiro libero al 20’, ma trovano il vantaggio poco dopo con Pirritano. Prima dell’intervallo c’è ancora spazio per un altro gol ed è quello di Jahori, bravo a sfruttare un’imbucata di Cornelli. 2 a 2.
Anche la ripresa pare equilibrata fin quando 5’ di black out costano caro a Varese che subisce tre reti con Capiferri, Borsani e Rosano su rigore. I biancorossi non si danno per vinti e vanno all’arrembaggio: Bellomo e ancora Jahori accorciano le distanze, poi è il numero uno di casa Guia a negare la gioia del pareggio per ben tre volte a Bruttomesso. Alla fine il risultato è di 5-4, La Fortezza conquista a pieno la posta in palio. Varese resta in 10° posizione con 13 punti.

13° giornata
La Fortezza – Futsal Varese 5-4 (Caracciolo, Jahori 2, Bellomo – V – Parisi, Pirritano, Rosano, Capiferri, Borsani – F)

Prossimo turno giovedì 26 gennaio ore 21.30 (Palestra Don Luigi Cremona – Castelseprio)
14° giornata: Futsal Varese – Basiglio

Mariella Lamonica