Calcio a 5, serie C1 – Il Cardano scivola terzo e Crema festeggia la serie B

0
11

Per la prima volta cade in casa il Cardano91 di mister Zavarise e non può che farlo per mano della capolista, Videoton Crema, che con questa vittoria si aggiudica aritmeticamente la promozione in serie B. Peccato per i giallobù che la loro battuta d’arresto concili con la vittoria di Mantova, squadra che va così a prendersi il 2° posto.
Ma venendo alla partita di venerdì sera, i cardanesi nonostante una formazione rimaneggiata, partono bene e passano grazie alla rete di Lambertini, che viene replicata solo ad inizio ripresa, quando gli ospiti pareggiano i conti al 6’. Un minuto più tardi ecco la zampata di Russo. 2-1. Cardano regge fino al 15’, poi la stanchezza per la panchina corta inizia a farsi sentire, Crema ne approfitta e sigla le tre reti che valgono il sorpasso (2-4), il successo ed i festeggiamenti per la serie B. Onore comunque ai Zavarise boys che hanno saputo tenere testa alla prima della classe.
Altro impegno ostico venerdì prossimo quando Cardano91 sarà di scena a Morbegno per provare ad avere ragione dell’ Mgm2000.
Tra le giovanili, invece, due risultati più che soddisfacenti. L’under 21 vince contro Mantova 5-4, gli allievi strappano altri punti preziosi trionfando 10-5 contro Mgm 2000 e salgono fino al più basso gradino del podio. Riposo, infine, per la Juniores.

I risultati

Serie C – 22° giornata
Cardano91 – Videoton 2-4 (Lambertini, Russo)
Under 21 – 25° giornata
Cardano91 – Mantova 5-4
Juniores (gara posticipata)
Allievi – 14° giornata
Cardano91 – Mgm 10-5

Mariella Lamonica