Home Calcio Calcio a 5 – La capolista ElleEsse passa contro il Futsal Varese

Calcio a 5 – La capolista ElleEsse passa contro il Futsal Varese

0
Calcio a 5 – La capolista ElleEsse passa contro il Futsal Varese

Pesante sconfitta per il Futsal Varese nella prima partita del girone di ritorno. I biancorossi ospitano la capolista ElleEsse che si impone per 9-3.
Dopo 4′ gli avversari dei varesini si portano già in vantaggio con l’eterno Sepe; quasi immediato è il pari siglato da Caracciolo, lesto a ribadire in porta una corta respinta di Tubaldo (1-1). I gallaratesi non mollano e mettono ancora la testa avanti con Manuzzato per il 2-1. Il Futsal Varese regge bene il confronto fino a 2 minuti dal riposo, quando l’ElleEsse allunga sul 4-1 con Sepe e Manuzzato su due calci da fermo.
Nella riprese ci si attendeva un Varese arrembante, ma in realtà sono gli ospiti a sorprendere il numero 1 biancorosso per due volte con Sorrentino (6-1). La reazione degli uomini di casa è veemente e produce due reti firmate Jahori e Bruttomesso (6-3); mister Cannavò si gioca il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento, ma la soluzione non dà gli effetti sperati: l’ElleEsse amplia ulteriormente il gap di rimessa fino al definito 9-3.
Il salto di categoria si fa sentire tra le fila del Futsal Varese che per centrare la salvezza ha bisogno di ritrovare maggiore concentrazione. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 19 gennaio alle ore 21.30: in calendario un altro derby a Castellanza contro La Fortezza.

[email protected]