Coach Caja commenta positivamente la prestazione della sua Varese che si ritrova dopo una sola notte e il paragone col mondo dei motori è calzante:
“Devo dire che abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita sin dal primo quarto. Il motore ieri si è ingrippato, usando un  paragone in ambito motoristico. Contro Brescia siamo partiti bene, poi dopo il 9-0 del terzo quarto abbiamo rotto il motore e siamo rimasti a piedi. Nella notte lo abbiamo riparato e, sebbene ritengo sia giusto sottolineare che i nostri avversari avevano dei problemi a loro volta, il nostro atteggiamento è stato quello giusto sin dall’avvio tanto che abbiamo vinto il primo quarto di venti punti. L’altro obiettivo di questa gara che mi interessava era aumentare la conoscenza individuale dei miei giocatori: serviva per la confidenza in loro stessi, ma anche perchè in queste gare gli errori sono quasi benedetti. Servono a capire tante cose di sè stessi e dei propri compagni”.
Un altro giocatore che ha fatto bene cose molto buone è Wells. Netto passa avanti rispetto a ieri.
“Oggi ha servito anche 5 assists nel solo primo tempo (saranno 6 alla fine, ndr) mentre ieri ha chiuso la gara a quota zero. A volte sembra che giochi in punta di piedi, ma alla fine si vede che è un giocatore dotato di una buonissima qualità, ma anche di una buona conoscenza del gioco. Chiaro che sarebbe importante in certi momenti avere gente che sappia passare bene la palla e imbeccare ottimamente i terminali, ma che, allo stesso tempo, sappia essere pericoloso in primis”. 

Matteo Gallo

– LA PARTITA