Soddisfatto coach Caja: “Ovviamente sono molto felice per la vittoria in una partita giocata di lunedì che ci ha messo addosso molta pressione  ben sapendo che un passo falso ci avrebbe messo in grossa difficoltà. Partita molto importante in fase difensiva, siamo riusciti a tenere i tiratori di Pistoia a percentuali bassissime. Abbiamo combattuto bene a rimbalzo, su tutte le cose difficile e che facevano la differenza abbiamo fatto bene. L’aspetto emotivo ci ha un po’ bloccato e per questo non siamo riusciti a fare tutto quello che volevamo“.
Caja chiude con una battuta sul pubblico: “Voglio ringraziare il nostro pubblico che è veramente il nostro trascinatore in campo. Non abbiamo dato un grande spettacolo, ma il pubblico lo ha capito e ci ha sempre sostenuto capendo che l’importante questa sera era vincere“.

Sorridente e disponibile coach Esposito nonostante la sconfitta: “Ci siamo adeguati sin  dall’inizio al ritmo di Varese e abbiamo sbagliato. Abbiamo poi cercato di rimediare con soluzioni forzate in attacco. Dopo l’intervallo lungo abbiamo cercato di accelerare un po’ ma questo non è basta per vincere fuori casa, Troppi giocatori della mia squadra non hanno ancora capito cosa serve per vincere fuori casa, serve difesa intensa e poi gioco rapido. Non lo abbiamo fatto e questo ha permesso a Varese di scappare più volte e alla fine di vincere“.

Michele Marocco

LA PARTITA

LE PAGELLE

FOTOGALLERY