MALPENSA-DIAVOLI ROSSI VARESE 71-0
Marcatori per Malpensa: mete di Panizzolo (2), Draghi, Cassia, Tomasoni, Concollato, Sartori (4), Diserò, Casnaghi e Sinisi; tr Draghi e Bagatella (2).
MALPENSA: Draghi; Sinisi, Cassia (Sartori), Disserò, Cristofaro; Bagatella, Tomasoni (Legnani); Panizzolo (Casnaghi), Croce, Airoldi (cap); Travaini (Tozzi), Concollato; Giarola (De Stefano), Borrelli (Masiero), Elvi (Altomare). Allenatore: Fabio Brega.
DIAVOLI ROSSI VARESE: Ba; Mousare, Sidibe L. (Modou), Rabo, Kaba; Kouame, Soumaro (cap); Nouhou, Camara, Okoeguale; Ghindo, Teme; Sidibe A., Karambe, Odulukwe. Allenatori: Giovanni Soldini e Leonardo Bianchi.
Malpensa a mani basse, 71-0 nella sfida con i profughi varesini dei Diavoli Rossi. Partita a senso unico nella quale Fabio Brega, allenatore gallaratese, ha dato spazio a chi ha giocato meno sinora trovando l’occasione di far esordire tre giocatori, Sartori, Tozzi e De Stefano. E di questo terzetto chi si è divertito è stato Sartori entrato al posto di Cassia e capace di andare quattro volte in meta. Molto impegno e volontà per i Diavoli Rossi, stanno crescendo ma non era oggi con Malpensa che si poteva sperare in qualcosa di più.

AMATORI TRADATE-COMO 21-31
Marcatori per Tradate: mete di Ceccarello, Vulcano e Corti; conversioni di Corti (3).
AMATORI TRADATE: Corti; Vulcano, Galvalisi, Bollini I, Sala; De Vita (cap) (Dubini), Barberio; Riva, Giussani, Cherchi; Levantaci, Bollini II; Bellusci F., Ceccarello (Marta), Bellusci G. (Airaghi). Non entrati Manenti, Vergara, Sanchez e Albé. Allenatore: Tommaso Faccilongo.
Partita intensa e piena quella giocata all’Uslenghi tra l’Amatori Tradate e Como. Non sono mancate le emozioni, dal perentorio vantaggio comasco nel primo tempo grazie a qualche disattenzione tradatese ma anche per capacità dei singoli nel portare avanti con efficacia la palla. Inversione di tendenza quando Faccilongo ha inserito Dubini nel ruolo di mediano e l’ex Top Ten alla sua prima gara della stagione ha registrato la linea arretrata dando il via alla rimonta gialloblù passando da 7-26 a 21-26. Finale al cardiopalma, dall’infortunio dell’apertura di Como che ha interrotto la partita per un quarto d’ora all’arrembaggio tradatese che cercava la quarta meta del sorpasso. Che non è arrivata, anzi la beffa è stata quella comasca allo scadere che ha pure tolto il punto di bonus.

Voghera-Valcuvia 15-24
Marcatori per Valcuvia: mete di Padula, Di Muro, Rossi A. e Frattini; conversioni di Rossi (2).
VALCUVIA: Frattini; Rizzo, Biondolillo, Padula, Marinoni; Rossi (cap), Pierobom; Alberici, Martino (Agostini), Olivieri; Magistrali, Antonuzzo; Di Muro, Perdoncin (Licata), Renzi. Allenatore: Vincenzo Fiorino.
Inversione di campo per l’inagibilità della struttura di via Noga, così gli Unni anziché giocare di fronte al pubblico amico si sono sorbiti la trasferta a Voghera. Rientro piacevole a fine gara perché la vittoria è arrivata così come il punto di bonus grazie alle quattro mete messe a segno, l’ultima delle quali di Frattini allo scadere.

VERBANIA-ROSAFANTI 53-3
Marcatore per Rosafanti: calcio piazzato di Interdonato.
ROSAFANTI: Tenconi; Cavallaro, Briatico, Guazzi; Interdonato, Arleo; Santoro, De Bernardi, Banfi (cap); Macchi, Milizia; Arleo, Di Gaetano, Serra. Allenatore: Gabriele Colombo.
La capolista Verbania si conferma tale anche con i Rosafanti e al Verbathlon è un monologo piemontese fino al 53-3 fissato sul tabellone a fine gara. Di Interdonato i tre punti segnati con il calcio piazzato del primo tempo.

SERIE C2 – GIRONE 1 (giornata 10)
AMATORI TRADATE-COMO 21-31
VOGHERA-VALCUVIA 14-24
MALPENSA-DIAVOLI ROSSI VARESE 71-0
LYONS SETTIMO MILANESE-GATTICO 63-8
AMATORI VERBANIA-ROSAFANTI 53-3
Ha riposato: SAINTS ABBIATEGRASSO.

CLASSIFICA: Amatori Verbania 44; Malpensa 43; Como 36; Lyons Settimo Milanese 31; Amatori Tradate 24; Valcuvia 20; Gattico 16; Voghera 11; Rosafanti 10; Saints Abbiategrasso 5; Diavoli Rossi Varese -8

G.P.