Bis del Rugby Varese in campionato, due su due in avvio di stagione e già la classifica s’è tinta di biancorosso. Vittoria con bonus anche con il Chicken Rozzano oggi all’Aldo Levi di Giubiano, un gran bel risultato, 61-7, ottenuto con quel piglio deciso gradito dal pubblico che ha preso d’assalto le tribune. Undici le mete segnate, un numero importante fors’anche inatteso per un avversario come Rozzano che però, dati alla mano, non ha fatto molto. Da qui gli assoli varesini, una musica sinfonica che ha riempito l’area.
Soddisfatto il duo tecnico, Mario Galante e Stefano Pella, perché Varese ha giocato come volevano loro, aggressivi quanto bastava a vincere i punti d’incontro, attenti in difesa e propositivi in attacco. E le 11 mete parlano da sole, così come le conversioni, punto dolente della giornata, perché solo 3 su 11 sono andate a buon fine. Un aspetto da non sottovalutare.

VARESE-CHICKEN ROZZANO 61-7
VARESE: Comolli (Fulginiti); Bianchi F. (Gramaglia), Carlone, Broggi (Valcarenghi), De Cecilia R. (Rizzotto); Pandozy, Banfi; Sessarego S., Martinoli, Djoukouehi; Contardi (De Cecilia L.), Borello (Gallo); Gulisano (cap.), Dal Sasso, Bosoni (Maletti). Allenatori: Mario Galante e Stefano Pella
Marcatori per Varese: mete di Bianchi F. (2), Sessarego S., Comolli, Pandozy, Carlone (2), Borello, Fulginiti, Gramaglia e Martinoli; conversioni di Broggi (2) e Pandozy.

SERIE C1 – GIRONE 3 (giornata 2)
Asr Milano-Dalmine 25-12
Rovato-Cus Milano 141-0
Varese-Chicken Rozzano 61-7
CLASSIFICA: Varese e Rovato 10; Asr Milano 9; Dalmine, Cus Milano e Chicken Rozzano 0.

 

ROSAFANTI-MALPENSA 0-80
ROSAFANTI: Riganti; Pandolfi, Cutrupi, Briatico, Uggenti; Caloni, Olivato; Banfi (cap.), Spagnuolo, Spiller; De Bernardi, Milizia; Arleo, Serra, Riganti Hanno giocato: Cumbo, Di Gaetano, Dal Molin, Zanoni, Lamberto, Guazzi e Interdonato. Allenatore: Gabriele Colombo.
MALPENSA: Mandelli (Panigoni); Bagatella (Cassia), Olivieri, Diserò, Russo; Contarato (Legnani), Draghi; Casnaghi (cap.), Panizzolo (Croce), Colombo (Airoldi); Gagliostro, Cattaneo; Giarola (Concollato), Masiero, Altomare (Albini). Allenatore: Fabio Brega.
Marcatori per Malpensa: mete di Bagatella (2), Casnaghi (2), Altomare (2), Gagliostro (3), Contarato, Concollato e Diserò; conversioni di Draghi (10).
Ha calato gli assi il Malpensa nella sua prima giornata di campionato in serie C2. Con i Rosafanti di Cassano Magnago la squadra gallaratese ha vinto con decisione segnato 40 punti per tempo, totale 80-0. Alla finestra nel turno inaugurale, le fenici hanno spiccato un volo già alto che la dice lunga su quali siano le intenzioni in questo torneo. Per contro i Rosafanti si sono dovuti arrende all’evidente strapotere degli avversari anche se, come di consuetudine, non ha mai mollato.

VALCUVIA-LYONS SETTIMO MILANESE 17-62
VALCUVIA: Gabriele (D’Angelo); Marinoni, Biondolillo (Rizzo), Pierobom, Frattini; Vetralla, Padula; Rossi A. (cap.), Carbonara (Di Muro), Battaglieri; Magistrali, Agostini; Alberici, Tettamanzi, Renzi. Allenatore: Vincenzo Fiorino.
Marcatori per Valcuvia: mete di Biondolillo e Padula; conversioni di Rossi A. (2); calcio piazzato di Rossi A.
Non era facile la seconda giornata di campionato per Valcuvia e il Lyons Settimo Milanese ha sbarrato la strada ai ragazzi di Fiorino imponendo la sua legge. 62-17 il finale di una partita che gli i milanesi hanno incanalato fin da subito tenendo un ritmo alto e una pressione asfissiante come visto nel turno iniziale sette giorni fa con Tradate. Merito degli Unni averci creduto nelle poche occasioni avute e le mete di Biondolillo e Padula ne sono la prova.

AMATORI VERBANIA-DIAVOLI ROSSI VARESE 138-0
DIAVOLI ROSSI: Moussare; Sidibe L., Diomane, Sabally, Modou (Rabo); Keyta, Soumaro (cap.); Ousman (Okoeguale), Kaba, Camara; Teme, Nouhou; Sidibe A., Bakayoko, Tabi. Allenatori: Giovanni Soldini, Salvatore Colombo, Leonardo Bianchi.
Poco da dire quando si perde 138-0, ma questo non ha tolto il sorriso e neppure il sonno ai Diavoli Rossi di Varese che a Verbania hanno conosciuto un rugby di buon livello. Tutta esperienza, si dice, per questi ragazzi nordafricani alla primissima esperienza con la palla di forma ovale.

SERIE C2 (giornata 2)
Saints abbiategrasso-Como 0-87
Gattico-Voghera 26-0
Valcuvia-Lyons Settimo milanese 17-62
amatori Verbania-Diavoli Rossi Varese 138-0
Rosafanti-Malpensa 0-80
Turno di riposo: Amatori Tradate.

CLASSIFICA: Amatori Verbania, Como, Lyons Settimo Mil.se 10; Saints Abbiategrasso, Malpensa e Gattico 5; Voghera 1; Amatori Tradate, Rosafanti, e Diavoli Rossi 0; Valcuvia -4.

G.P.