Home Basket C Femminile – Gavirate ingrana la sesta, anche Bresso è messo ko

C Femminile – Gavirate ingrana la sesta, anche Bresso è messo ko

0
C Femminile – Gavirate ingrana la sesta, anche Bresso è messo ko

Continua la serie positiva per le ragazze di Gavirate allenate da Alessio Crugnola e Dario Galbiati che raggiungono la loro sesta vittoria consecutiva e la 13a nelle ultime 14 partite conquistando il matematico ingresso nei play off che si disputeranno al termine della regular season e che riguarderanno le prime quattro squadre dei 2 gironi lombardi della Serie C.

Tra le mura di casa, sabato 25 marzo le gaviratesi contro Parco Nord Bresso hanno dato vita ad un match molto combattuto nonostante si affrontassero la squadra seconda in classifica e la terzultima. Il risultato finale, 59-48 per Gavirate, è stato definito solo nell’ultimo quarto grazie anche al caloroso tifo del pubblico. In questa seconda fase del Campionato cori e striscioni delle ragazze delle giovanili hanno accompagnato le vittorie casalinghe delle biancorosse e trasformato in un “bunker” la palestra di via Fermi. Le gaviratesi hanno la capacità di giocare da prime con le prime e da ultime con le ultime…

Parziali 16-14, 28-28, 45-40 ed infine 59 a 48.
Tabellini. Gavirate: Frontini, Zaffaroni 13 (conditi da 2 triple), Sessa 3 (una bomba per lei) rientro positivo dopo un lungo infortunio, Capitan Giulia Merlo 6, Manli, Micaela Sciutti 16 miglior realizzatrice, Valentina Sciutti 8, per Lei una quantità di rimbalzi incredibili ed al limite della forza di gravità recuperati sia in attacco sia in difesa, Viola 3, Bassani 4, Ferrari 4, Madonna 2, Zamuner. Bresso: De Mari , Talente, Duca, Santella 10, Polentes 4, Menegoli 7, Portolano 3, Serra 18, capitan De Michele, Schiavone, De Silva, Botti.

Prossima partita a Monza sabato 1 aprile contro la formazione locale alle ore 20:45.

Alessia Chiesa