Home Basket C femminile – Gavirate è bellissima, terzo posto conquistato

C femminile – Gavirate è bellissima, terzo posto conquistato

0
C femminile – Gavirate è bellissima, terzo posto conquistato

Continua la serie positiva per la ragazze allenate da Crugnola e Galbiati che battono Canegrate 51-46.
Sabato 4 febbraio la formazione gaviratese è stata chiamata ad un prova importantissima per testare le proprie ambizioni: incontrare la diretta avversaria Canegrate terza in classifica a pari merito in virtù della sconfitta subita nel girone di andata. Alle ore 20:45 inizia il match in una palestra gremita di tifosi di entrambe le compagini, in particolare dalle giocatrici delle giovanili biancorosse con sirene e cori inneggianti le locali.

Pronti via le ospiti con Cassani prendono il ritmo giusto e passano avanti per qualche minuto. La reazione delle lacuali non si fa attendere ed il primo quarto finisce 16 a 13. Complice la capitana di Canegrate che, autrice di tre falli, si siede in panchina per tutto il secondo quarto, le padrone di casa impostano il proprio gioco e le milanesi sono costrette ad inseguire. Fine primo tempo 35 a 27.
Cambi di fronte repentini ed errori di entrambe le formazioni mantengono il punteggio contenuto nel terzo quarto ed il risultato finale 51 a 46 permette alle gaviratesi di superare le avversarie e raggiungere il terzo posto in classifica. Determinazione e grinta gli ingredienti della ricetta vincente di Gavirate che esprime un’ottima prestazione corale sia in attacco che in difesa.

Prossima partita casalinga per Gavirate lunedì 13 febbraio ore 20:45 contro la seconda in classifica Polisportiva Comense.

 

GAVIRATE – CANEGRATE 51-46
Gavirate: Frontini 2, Zaffaroni 4, Capitan Merlo 10, Manli 3, Vezzù 9, Sciutti M. 8, Sciutti V. 2, Viola, Bassani 4, Siragusa, Ferrari 5, Madonna 4.
Canegrate: Fusi 13 (con 2 bombe da tre punti), Cassani 12, Maini, Albizzati, Guidoni 2, Capitan Zinghini 4, Falcone 3, Turri, Contini, Giuliani 2, Caniati 10, Canciani.

Alessia Chiesa