Hupac Busto e Pallacanestro Gavirate proseguono affiancate, e tuttora imbattute, la loro corsa in testa alla classifica.
Le bustocche addomesticano con buona autorità la trasferta di Cantù contro una squadra abituata ai ritmi compassati e ad una pallacanestro con tante trappole tattiche. Trappole che Busto riesce ad evitare fin dal salto a due (Hupac subito a +10) grazie alla spinta di Landoni (16) e al “killeraggio” di Barbara “Aunt” Pogliana brava a spaccare la gara con una serie di triple. Di fatto la Pro Patria chiude il match già alla fine del primo tempo (22-35) e gestiscono con sufficiente serenità la seconda frazione di gioco allungando fino al +25. Busto, adesso, attende la visita di Bollate, team da prendere con le molle visto che nell’ultimo turno ha impegnato Corbetta fino alla sirena.
Note positive anche per le lacuali di coach Alessio Crugnola passano sul duro campo di Robbiano sfruttando la buonissima giornata in attacco della coppia Merlo (20), Zaffaroni (16) e, soprattutto, la tenuta difensiva. In questo fine settimana Sciutti e compagne osservano il turno di riposo, utile per recuperare alcune acciaccate e per preparare bene la trasferta in programma a Vertemate il prossimo lunedì 6 novembre.

RISULTATI TERZA GIORNATA
Cantù-Hupac Busto Arsizio 42-61
Robbiano-Gavirate 46-51
Valmadrera-Canegrate 49-81
Comense-Legnano 44-57
Sondrio-Como 67-75
Bollate-Corbetta 65-76

CLASSIFICA
Gavirate, Pro Patria, Canegrate 6; Vertemate*, Corbetta 4; Legnano*, Como, Valmadrera, Robbiano, Cantù 2; Bollate*,
Sondrio, Comense 0.

QUARTA GIORNATA
Hupac Busto Arsizio-Bollate
Corbetta-Comense
Robbiano-Canegrate
Cantù-Sondrio
Legnano-Valmadrera
Como-Vertemate
Riposa: Gavirate.

 Massimo Turconi