morosini accademia scherma gallaratese 2Domenica a Treviso si è svolto il secondo Memorial Chimenti rivolto alle categorie prime lame ed esordienti.
Per l’Accademia Gallaratese ha tirato Matteo Morosini ed è stato un vero e proprio show. Nel primo girone ottiene tutte vittorie e subisce solo due stoccate dagli avversari; nel secondo girone si migliora e, oltre a conquistare solo successi, non subisce nemmeno una stoccata. Accede dunque di diritto al tabellone dei primi 8 da numero 1.
Fa suo abilmente l’assalto valevole per il podio con un sonoro 10-1 e domina anche la semifinale, ma perde la finale di una stoccata lottando come un leone. Morosini, quindi, conquista un ottimo argento che sa di oro: “Matteo sta seguendo le orme dei compagni di squadra e si posiziona sempre tra i migliori di categoria. Sono molto soddisfatta del carattere e della determinazione di un atleta così piccolo ma già così completo – commenta la maestra Costanza Del Bianco -“.

A Seregno, invece, Nicholas Vallana fa il suo esordio nella categoria Open. Passa il girone, cosa non scontata in una categoria così difficile, e poi perde il primo confronto ad eliminazione diretta. Le sensazioni sono comunque buone e tutta l’Accademia Scherma Gallaratese lo incoraggia ad andare avanti così.

L.P.