I Patrini Malnate bissano lo splendido risultato ottenuto nel 2016 e vincono il tricolore nel campionato BXC (baseball per ciechi) per la seconda volta nella loro storia. In finale, disputata a Bologna, i malnatesi battono gli All Blinds Roma per 5-4 al termine di una gara combattuta e molto avvincente e danno inizio alla festa che coinvolge la squadra, gli accompagnatori, la dirigenza e anche Malnate intera.

i patrini malnate battitoreI Patrini schierano tutti i difensori a supporto di Casale e difendono benissimo con giocate stupende e tanti doppi giochi. L’attacco si dimostra costante ed efficace con tutti battitori che, colpendo in modo sicuro e potente, tengono sotto pressione la difesa avversaria costringendola a sbagliare. Impossibile non menzionare, poi, i due bomber per eccellenza, ovvero Casale ed Okpara, i migliori in assoluto.

Dopo essersi portati in avanti nella seconda ripresa, I Patrini allenati da Chiesa vanno in difficoltà in attacco e subiscono i colpi degli avversari. Gli All Blinds, addirittura, nell’ottava ripresa vanno in vantaggio e sembrano avere in mano l’inerzia del match. Casale, tuttavia, prende in mano la sua formazione e la conduce prima al pareggio e poi al definitivo vantaggio.

 

BOXSCORE I PATRINI MALNATE

Giocatoreabbvhrpbcae
Case921
Casale8511223
Okpara8312
Burgio721
Marchetto(DH)63
-Virgili (DO)221

 

BOXSCORE ROMA ALLBLINDS

Giocatoreabbvhrpbcae
Somma71
Napoli713
Checchi(DH)2
-Vintila (DH)3
-Abidi (DO)12
Bassani721211
Pierri62

 

CLASSIFICA FUORICAMPO DEI PLAY OFFS
2 – Casale (I Patrini Malnate)
1 – Bassani (All Blinds Roma), Okpara (I Patrini Malnate)

L.P.