Home Altri Sport Pallanuoto Big match alla Manara: la BPM Sport Management sfida i campioni d’Italia della Pro Recco

Big match alla Manara: la BPM Sport Management sfida i campioni d’Italia della Pro Recco

0
Big match alla Manara: la BPM Sport Management sfida i campioni d’Italia della Pro Recco

Il grande giorno è alle porte. Domani alle Piscine Manara andrà in scena il big match tra la BPM Sport Management e la Pro Recco. Il fischio d’inizio, alle ore 19:30, sarà dato dagli arbitri Massimo Calabrò e Bruno Navarra. Diretta streaming su Waterpolo Channel (www.federnuoto.it). I Campioni d’Italia della Pro Recco, attualmente primi in classica con 66 punti, vantano lo straordinario primato di 71 vittorie consecutive in A1. I Mastini, invece, ormai saldamente terzi con 55 punti, tenteranno il colpaccio per lanciare la sfida in vista della Final Six di Torino (18-20 maggio p.v.). Tanti gli ex di turno: Deserti, Gitto e Viola tra i padroni di casa, Volarevic e Di Somma tra gli ospiti.

“Dobbiamo dimostrare che non siamo quelli dell’andata – ha dichiarato Gu Baldineti– Ci siamo allenati bene tutta la settimana. Mirarchi e Viola hanno avuto problemi influenzali, ma ci saranno. Abbiamo preparato la partita nei minimi particolari proprio perché vogliamo ben figurare. Nelle ultime tre partite di campionato (Napoli, Ortigia e Bogliasco, ndr) non ci sono state particolari motivazioni visto che la nostra posizione in classifica era già al sicuro. Domani, invece, contro la Pro Recco sarà fondamentale ritrovare la giusta cattiveria perché affronteremo un avversario fortissimo. Innanzitutto continua il nostro compito sarà limitare al massimo le loro ripartenze, evitando dunque le controfughe che all’andata determinarono il risultato. Poi massima concentrazione perché i nostri avversari hanno una tecnica individuale molto alta, quindi le probabilità di subire gol aumenteranno”.

gittoVivrà in maniera particolare questa sfida Niccolò Gitto: “Ho trascorso sei anni a Recco vincendo praticamente tutto – commenta il difensore della BPM SM e della Nazionale – e non posso negare che il legame è ancora forte. Ho mantenuto un buon rapporto con tutti i miei ex compagni, in particolare con Ivovic, Figari e Fondelli. Con quest’ultimo inoltre siamo soci di “Arte Bimbi”, un laboratorio didattico per bambini che ha sede proprio a Recco”. Ma domani li affronterà da avversari: “La Pro Recco è la squadra più forte che c’è con top player in ogni reparto – prosegue – Da parte nostra non dobbiamo assolutamente ripetere gli errori della partita di andata.Domani sarà un grande test match di avvicinamento alle Final Six di maggio. Stiamo lavorando per arrivare pronti a questo appuntamento fondamentale”.

Alle Piscine Manara ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Previsto il sold out, anche se è ancora possibile prenotare il proprio biglietto sul sito di Sport Management: http://bit.ly/1L28U7e. Restano, al momento, circa 100 biglietti di Tribuna Bianca. Per i primi 200 paganti che pagheranno il biglietto intero prenotato online in regalo un portachiavi Sport Management.

Per accordi tra l’Ex Sindaco Città di Busto Arsizio Gigi Farioli ed il Presidente Tosi, sabato verrà realizzato a totale carico di Varese Edizioni uno speciale dedicato alla pallanuoto a Busto Arsizio con particolare attenzione a Sport Management ed a tutto il grande lavoro che quotidianamente la Società svolge per promuovere la pallanuoto in Italia. L’Edizione speciale sarà distribuita in 1000 copie a cura del personale della testata durante la partita di sabato alle Piscine Manara.

Tantissimi, poi, gli eventi collaterali alla partita. Prima del fischio d’inizio spazio a Mastini dal Cilindro, il nuovo Family format firmato Sport Management. Per l’occasione ci sarà l’esibizione delle ragazze della scuola di danza formazione spettacolo DANCE & SHOW, le quali daranno a tutti gli spettatori presenti un assaggio dello spettacolo “GOTHIKA”, in scena il 21 giugno 2017 al teatro Giuditta Pasta di Saronno.

A seguire spazio alle premiazioni, con la consegna di un riconoscimento targato Sport Management a:

  1. Sabrina Bassi, atleta paralimpica e campionessa mondiale di Sci Nautico
  2. Giorgia Della Torre, Angelica Angiletta, Ludovica Patetta, Michela Caglio, Martina Ratti e Gaia Giovannoni, nuotatori che si sono particolarmente distinti ai Criteria Giovanili dello scorso marzo a Riccione
  3. Edoardo Di Somma come “Mastino per sempre”


Questo il programma completo della serata:

  • ore 18.30 Accreditamenti
  • ore 18.40 Circuit TV SM
  • ore 19.00 Anteprima “Estate Bestiale” alle Piscine Manara
  • ore 19.10 Intervento istituzionale SM
  • ore 19.15 “Mastini dal Cilindro” con Dance and Show
  • ore 19.30 Bpm Sport Management Vs Pro Recco
  • ore 20.30 Anteprima “Party Run”
  • ore 20.40 Selfie con i Mastini in area Hospitality
  • ore 20.45 Happy Easter Mastini

Area baby con presidio durante il pomeriggio a cura di La Corte del Ciliegio e Area Hospitality con catering dedicato e Bar a cura di Shed Group – GUARDAROBA GRATUITO sino ad esaurimento posti.

[email protected]