Home Basket Basket in carrozzina – Varese domani ospita Giulianova

Basket in carrozzina – Varese domani ospita Giulianova

0
Basket in carrozzina – Varese domani ospita Giulianova

Torna il campionato di serie A di basket in carrozzina e lo fa in un giorno inconsueto, la domenica. “Colpa” degli Europei under 22, in via di conclusione a Lignano Sabbiadoro, che lasceranno ai protagonisti appena il tempo di fare precipitosamente rientro a casa.
La Cimberio, che ospita l’Amicacci Giulianova (alla palestra dell’Università dell’Insubria con inizio alle ore 16 e, come sempre, con ingresso gratuito), avrà addirittura tre atleti di rientro da Lignano Sabbiadoro: i due azzurrini Alessandro Nava e Massimiliano Segreto e il britannico Gregg Warburton (oltre al meccanico Emanuele Castorino).
La partita con la Amicacci, terza forza del campionato anche se al momento relegata in quarta posizione in classifica dalla partita non disputata la scorsa settimana contro Padova a causa del maltempo, appare di enorme difficoltà per la squadra di Emanuele Pruneri. Ma, a questo punto della stagione, conviene soltanto cercare di .limitare i danni, cosa che la Cimberio dovrà fare sabato prossimo a Bergamo, in una sorta di spareggio con il Montello per evitare problemi più seri.
Ciò non significa che domenica i varesini non debbano cercare di battere i teramani, impresa difficilissima (lo abbiamo ripetuto tante volte: i valori in questa disciplina sportiva sono sempre molto netti e non è facile competere con chi è più forte) ma forse non del tutto impossibile.
La Amicacci sperava forse all’inizio di stagione di essere anche più competitiva di quanto si sia poi rivelata ma le sue possibilità di inseguire tutti i traguardi stagionali (campionato e Coppa Italia) restano al momento impregiudicate.
Cimberio Handicap Sport Varese – Amicacci Giulianova sarà diretta dai signori Costante e Volpe.

IL PROGRAMMA (2a giornata di ritorno)
Cimberio Varese – Amicacci Giulianova (ore 16)
Banca Marche S.Stefano – Santa Lucia Roma (ore 18)
GSD Porto Torres – Banco Sardegna Sassari (ore 19)
Millennium Padova – Montello Bergamo (ore 19).
Riposa Unipolsai Briantea 84 Cantù.

LA CLASSIFICA: GSD Porto Torres punti 18; UnipolSai Briantea 84 Cantù 16; Banca Marche Santo Stefano 12; Amicacci Giulianova 10; Santa Lucia Roma 8; Millennium Padova 6; Cimberio H.S. Varese 4; Montello Bergamo e Banco Sardegna Sassari 2.
Banca Marche Santo Stefano ha osservato il secondo turno di riposo.
Amicacci Giulianova e Millennium Padova una partita in meno.

IL PROSSIMO TURNO (sabato 21 gennaio 2017)
Santa Lucia Roma – Amicacci Giulianova (ore 17)
Banca Marche S.Stefano – Un ipolSai Briantea 84 Cantù (ore 17)
Montello Bergamo – Cimberio H.S. Varese (ore 18)
Banco Sardegna Sassari – Millennium Padova /ore 18).
Riposa GSD Porto Torres.

Claudio Piovanelli