Si è giocato domenica 17 settembre il girone milanese di qualificazione alla Coppa Italia 2017 del Baseball per Ciechi rinviato domenica 10 settembre a causa del maltempo. Sul diamante J.F. Kennedy è dunque ripartita la stagione de “I PATRINI”, con la doppia sfida alle squadre milanesi dei Lampi e dei Thunder’s 5.

I Patrini, pur presentandosi in campo in formazione rimaneggiata e con soli sei giocatori non vedenti (Capitan Virgili A., Burgio, Bossetti, Casale, Case e il rientrante Okpara) a causa di alcuni infortuni, hanno conquistato la vittoria in entrambe le partite dimostrando come sempre grande caparbietà e carattere.

In virtù di questi risultati, I Patrini si sono qualificati alle semifinali di Coppa Italia che si disputeranno domenica mattina 24 settembre sul Campo Leoni di Bologna Casteldebole, mentre al pomeriggio si svolgerà la finale. Le altre qualificate sono il CUS Brescia Blufire, vincente contro i Bologna White Soxs (risultati alla fine dei 3 gironi la migliore seconda e quindi qualificata a sua volta) e gli Staranzano DUCK, e la Fiorentina BXC che elimina a sorpresa sul campo dell’Acquacetosa i detentori della Coppa Italia nonchè recenti finalisti proprio contro I Patrini in Campionato.
Il quadro delle semifinali, dunque, si compone in questo modo: i Patrini Malnate affronteranno i Bologna White Soxs mentre il CUS Brescia Blufire se la vedranno contro la Fiorentina BXC. Le vincenti delle due sfide saranno le protagoniste della finale che si giocherà sulla distanza dei 9 inning.

RISULTATI:
LAMPI Vs THUNDER’S 5  10 – 2
I PATRINI Vs LAMPI MILANO   4 -1
THUNDER’S 5 Vs I PATRINI  0 – 3

PROGRAMMA DELLE SEMIFINALI (24 settembre):
1° partita  PATRINI MALNATE vs BOLOGNA WHITE SOXS
2° partita CUS BRESCIA BLUFIRE vs FIORENTINA BXC

 [email protected]